Il Regno Unito, nonostante alcune statistiche avverse, potrebbe non essere giunto troppo lontano al raggiungimento degli obiettivi che il governo aveva posto per il 2010 in materia di produzione di energie rinnovabili. A sostenerlo è il dipartimento di statistiche per l’Energia del governo locale, che ha dichiarato che le eco-energie dell’area avrebbero costituito il 9% di tutta l’energia elettrica prodotta, con un incremento del 23,1% rispetto all’anno precedente.
I dati, che si riferiscono agli elementi consuntivi a disposizione per la stagione autunnale, spingono così al rialzo i volumi di produzione di energia pulita e, in particolar modo, di quella eolica, che ha ottenuto un incremento pari a quasi il 37% su base annua.
Insomma, se i dati di cui sopra dovessero effettivamente essere confermati anche dalle analisi successive, ciò significherebbe che il livello di produzione di energie rinnovabili ottenuto dal Regno Unito non è arrivato troppo lontano dal target del 10% che le autorità avevano preimpostato.
Per quanto riguarda invece il medio lungo termine, ricordiamo che il Regno Unito ha impostato un obiettivo pari al 15% per quanto concerne il peso che nel 2020 le energie rinnovabili dovrebbero riuscire ad avere sul livello produttivo energetico complessivo.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…