L’energia eolica costituisce una risorsa preziosa, che non va affatto sottovalutata. L’impegno nei confronti del suo utilizzo da parte dei grandi colossi mondiali conferma quanto quello dell’impatto zero sia un problema da prendere in grande considerazione. La volontà da parte di Google di impegnarsi nello sfruttamento delle energie rinnovabili è un chiaro esempio di come la modernità può andare perfettamente d’accordo con il rispetto dell’ambiente. Produrre energia in modo pulito è un impegno che dovrebbe essere perseguito in maniera chiara e produttiva.
Google da parte sua incomincerà ad acquistare energia eolica dal 30 Luglio e a questo scopo si servirà di uno stabilimento che si trova nell’Iowa. Tutto ciò può essere a tutti gli effetti considerato un evidente esempio di sviluppo sostenibile, di uno sviluppo tecnologico che non si esime dal trascurare le ripercussioni che si possono avere in termini di impatto ambientale.
Ma Google non è nuovo ad iniziative di questo genere. Basti pensare al fatto che il suo quartier generale è alimentato da un impianto che utilizza l’energia solare.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…