Anche New York vuole il suo maxi impianto eolico e, a tal fine, la New York Power Authority della metropoli americana avrebbe già individuato il sito nel quale sorgerà il parco off shore: un’ampia area marina a circa 15 miglia al largo della costa di Long Island, per utilizzare la quale l’istituzione locale avrebbe già effettuato le necessarie richieste al Governo Federale degli Stati Uniti d’America, che dovrà ora pronunciarsi in materia.
La New York Power Authority ha infatti in mente di realizzare un impianto eolico off shore che contribuirebbe non solo a ridurre l’impatto ambientale, abbattendo l’elevatissimo livello di inquinamento dell’aria, ma produrrebbe anche dei benefici di carattere economico finanziario sul bilancio dell’Amministrazione municipale della Mela.
Per il momento, tuttavia, il mega parco eolico newyorkese è solo un progetto dal nome piuttosto esplicativo: “Long Island New York City offshore wind project”. Affinchè possa divenire realtà, occorrerà innanzitutto entrare in possesso dell’area, attraverso un contratto di affitto della durata di 25 anni, che la New York Power Authority vuole siglare al più presto, permettendo così l’avvio dei lavori della struttura di sfruttamento di tale energia rinnovabile.
Successivamente, l’Authority cercherà di finanziare l’opera attraverso un leasing concesso dal Federal Bureau of Ocean Energy Management.
Il progetto permetterà – secondo le stime dei suoi sviluppatori – di generare fino a 700 megawatt di capacità di generazione eolica entro il 2016, contribuendo in maniera significativa al raggiungimento del target di riduzione dell’impatto ambientale di New York del 30% entro il 2030.
Immagine tratta da activerain.com
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…