Nel panorama automobilistico contemporaneo, l’attenzione si sta spostando sempre più verso la mobilità sostenibile. Mercedes, brand iconico e sinonimo di lusso e prestazioni, non è rimasta certo a guardare, proponendo soluzioni elettriche di altissimo livello, in particolare nel segmento SUV. Nel listino Mercedes, infatti, accanto a motorizzazioni più tradizionali, vi sono anche proposte zero emissioni che combinano con estrema maestria lusso, prestazioni e sostenibilità. In particolare, le proposte Mercedes EQE SUV e Mercedes EQS SUV sono la tangibile testimonianza dell’impegno del brand tedesco nell’ambito della mobilità sostenibile.
Dalla parte dell’utente, scegliere una mobilità elettrica non significa soltanto fare una scelta responsabile verso l’ambiente, ma anche un’efficace riduzione dei costi di gestione, benefici fiscali e l’accesso a zone urbane limitate.
EQE e EQS: i fiori all’occhiello della gamma elettrica SUV di Mercedes
EQE SUV e EQS SUV sono i veri protagonisti della scena, punta di diamante della gamma elettrica SUV Mercedes. Appartenenti al segmento di lusso, queste vetture combinano il massimo del comfort con prestazioni ineguagliabili.
- Dimensioni: mentre l’EQE SUV offre dimensioni leggermente più compatte, ideali per chi cerca un mix tra agilità urbana e comfort di viaggio, l’EQS SUV si presenta con dimensioni più generose, adatto a chi desidera un’esperienza di viaggio spaziosa e regale.
- Allestimenti: entrambi i modelli offrono allestimenti di alta gamma, con interni in materiali pregiati, sistemi di infotainment avanzati e un’ampia gamma di assistenti alla guida.
- Motorizzazioni: 100% elettriche, entrambe le vetture garantiscono un’autonomia impressionante e un’accelerazione rapida, con l’EQS SUV che offre potenze leggermente superiori, a seconda della variante scelte.
Più specificamente, Mercedes EQE SUV (l’ultimo arrivo nella famiglia 100% elettrica della gamma EQ) è una sport utility con una lunghezza di 4.879 mm che si caratterizza per il suo design interno decisamente futuristico e per la tecnologia high-tech. Il design frontale spicca per la presenza della mascherina Black Panel, nell’abitacolo, è presente il sistema MBUX Hyperscreen che domina la plancia e permette un’esperienza di guida senza pari. L’autonomia dell’autovettura si aggira sui 590 km circa.
Mercedes EQS SUV, come già anticipato precedentemente, ha dimensioni più generose rispetto a EQE SUV; la sua lunghezza è infatti di 5.127 mm; gli interni spiccano per il mix perfetto di eleganza e soluzioni tecnologiche innovative fra cui il già citato MBUX Hyperscreen. Gli esterni ricordano invece i modelli a trazione elettrica di Mercedes, con la mascherina frontale Black Panel che chiude la calandra. L’autonomia dell’autovettura, anche in questo caso, si aggira sui 590 km circa.
Per chi, invece, è alla ricerca di un SUV di dimensioni più contenute, senza rinunciare all’eleganza e alla tecnologia, il modello EQA rappresenta una soluzione ideale da tenere in considerazione. Con le sue dimensioni compatte, è perfetto per la città, ma sufficientemente spazioso per viaggi più lunghi senza rinunciare al comfort.
L’esperienza Trivellato Mercedes
Quando si tratta di scegliere una nuova Mercedes, a prescindere alla motorizzazione, affidarsi a professionisti del settore fa sicuramente la differenza. Trivellato, Top Dealers Italia Mercedes e unico AMG Performance Center Veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore, offre un’ampia gamma di soluzioni, sia per chi è alla ricerca di un modello nuovo che di uno usato.
Con numerose auto in pronta consegna, Trivellato si propone come punto di riferimento per tutti coloro che desiderano un’auto di qualità, compatta o spaziosa che sia. E per garantire la massima trasparenza, sul sito trivellato.it, ogni vettura viene caricata in tempo reale, permettendo ai clienti di effettuare scelte informate e soddisfacenti, potendo anche visualizzare i segni del tempo e di usura nel caso di auto usate.