Era la donna più pesante al mondo: vediamo com’è diventata oggi e scopriamo maggiori dettagli di questa incredibile storia di trasformazione.
Ci sono storie talmente particolare da lasciare un segno indelebile. Tra queste spicca quella della donna più pesante al mondo, che alla fine è riuscita a cambiare le sorti della sua vita, incarnando un esempio di forza e determinazione.
Il nome della protagonista di questa narrazione è Mayra, signora diventata famosa a livello globale per il suo peso da record, problema accumulato negli anni. In gioventù, infatti, non era affatto in sovrappeso e non aveva particolari problemi, essendo cresciuta in una famiglia felice.
Ma i problemi per Mayra sono arrivati dopo: amante del buon cibo, il rapporto con l’alimentazione è diventato per lei sempre più problematico, portandola ad abbuffarsi ogni giorno sempre di più. In particolare per lei i dolci erano irresistibili, godendoseli in grandi quantità, dosi che con il tempo sono aumentate a vista d’occhio.
L’amore per il cibo è diventato per lei una gabbia, in cui non è più riuscita a uscirne, fin tanto che non ha accumulato un peso immenso.
Sempre più in fissa con il cibo, per Mayra dolci e alimenti ricchi di grassi e zuccheri rappresentavano una fonte di felicità e di forza. Ma questa passione eccessiva ha avuto sulla protagonista di questa storia un effetto malsano, portandola a vivere un vero e proprio incubo.
Il suo peso negli anni è aumentato in modo inarrestabile, fino a un punto di non ritorno. Nel 2008 non riusciva più ad alzarsi dal letto, visto che pesava 450 kg. Ma quell’eccesso non spegneva la voglia di Mayra per il cibo, portandola a un ciclo senza fine. Era triste per il suo peso e quindi mangiava per tirarsi su, prendendo ancora più kg.
A tutto questo si è aggiunto un pesante problema: era stata accusato dell’omicidio del nipotino di due anni, visto che era emersa l’ipotesi di come fosse morto schiacciato dal suo peso, cosa che in realtà non era vera. Le accuse sono state ritirate, ma l’evento ha provocato in lei un trauma doloroso.
Stufa di questa situazione dolorosa, Mayra ha deciso di riprendere in mano la sua vita, nella volontà di uscire da quell’inferno in cui era finita.
Per riuscire in questo scopo ha deciso di affidarsi al Dottor. Nowzaradan, medico-chirurgo conosciuto in tutto il mondo per il suo programma “Vite al Limite”, in cui aiuta persone intrappolate nell’obesità a guarire da questa problema invalidante, costruendosi una nuova vita (scopri qui quanto costa fare una visita presso questo famoso Dottore).
Durante la prima visita con Mayra, il Dottor. Nowzaradan si è mostrato molto preoccupato, non potendo operarla per via della sua forma così imponente.
Prima doveva perdere 200 kg e solo allora si sarebbe potuta operare. E così Mayra si è messa in moto per perdere peso, tra dieta e sport (qui trovi un altro caso simile curato dal noto Dottore).
Nel tempo con tanta determinazione la signora si è impegnata tantissimo, malgrado le tentazioni e le cadute, riuscendo a perdere peso e potendo così operarsi. Il suo impegno ha colpito Nowzaradan, impegnato a operarla per 11 volte, dicendo così addio al peso rimasto in eccesso.
E così nonostante le tante difficoltà, Mayra è riuscita a sbarazzarsi di tantissimi kg, forgiando anche la sua autostima e la sua forza interiore, a discapito di chi non credeva in lei. Finalmente è tornata a sorridere e a dedicarsi ad attività del quotidiano, come una semplice camminata, prima per lei impossibili.
Gli animali soffrono i fuochi d'artificio. Ogni anno sono centinaia di migliaia gli esemplari che…
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…