Gli escrementi di piccione sul balcone sono davvero fastidiosi ma puoi pulirli in questo modo e tutto tornerà come prima.
Tra gli animali che meno tolleriamo vi sono loro, i piccioni. Invadono le vie del centro storico talvolta e ce le ritroviamo praticamente ovunque. Per chi ha visitato almeno una volta nella vita il Duomo di Milano avrà potuto appurare questa invasione pennuta. E certamente non è bello averle accanto anche perché un possibile contatto può diventare causa di contagio di malattie.
I piccioni infatti sono pericolosi per la nostra salute in quanto possono ben presto trasformarsi in veicolo di malattie. Questo è il motivo quando purtroppo succede spesso che si adagiano sui nostri balconi. Un’azione pericolosa per salute e di certo non gradita, soprattutto quando rilasciano i loro escrementi.
Le feci dei piccioni dal balcone le riconosciamo subito per colore e per la macchia che lascia. Un residuo che purtroppo non è così semplice da rimuovere ed è per questo che creano problemi proprio a livello strutturale dei palazzi; i loro escrementi contengono infatti acido nitrico e questo macchia tutto ciò che invade. Rimuovere gli escrementi è un must per la nostra casa e la nostra salute.
Quando ci ritroviamo con questa gradita presenza lungo il balcone il consiglio che gli esperti danno è quello di procedere per gradi. Come prima cosa si consiglia di rimuovere tutti i residui con una spatola o una scopa, questo step è utile per rimuovere la parte consistente del souvenir lasciato dall’animale. Dopodiché si va a tutta acqua! Usa una pompa per procedere col getto d’acqua calda sulla zona da trattare.
Infine, se i rimedi casalinghi messi in atto non dovessero risultare sufficienti a causa della consistenza o della quantità, è opportuno rivolgersi ad una ditta qualificata che ha come competenza quella di rimuovere tutta la minaccia e donarvi il balcone fresco e pulito, come nuovo insomma. Ecco allora cosa devi fare quando si presenta questa minaccia. Non demordere, le soluzioni esistono, trova quella adatta al caso tuo.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…