Conoscevate queste isole e la loro peculiarità? Sono abitate solo da animali, ecco dove si trovano e quali animali ci vivono.
Forse non ci crederete ma esistono parti del globo abitate solo ed esclusivamente da animali. È assai difficile pensare che esistono queste zone, infatti, l’uomo ha praticamente sfiorato qualsiasi parte del Pianeta, ma non ha avuto modo di farlo in alcuni luoghi che oggi vi indichiamo.
È curioso e affascinante pensare che alcuni esemplari hanno avuto la meglio sugli uomini e, quindi, è impossibile non accendere i riflettori e parlare di queste zone incontaminate e ricche di fascino.
Ecco i luoghi abitati dagli animali
Il primo posto si trova in un’isola delle Bahamas, qui gli unici “residenti” sono i maiali, fra le acque cristalline amano rinfrescarsi, tra spiagge incontaminate e panorami mozzafiato: si godono la loro esistenza. Ma come sono finiti lì? Forse a causa di un naufragio.
Il secondo luogo è un’isola di Santa Catalina, qui, pensate un po’, vivono più di 100 bisonti. Si trovano in quel luogo per un preciso motivo, furono portati in quella zona, perché nel 1924 venne girato un film, fu riportato tutto indietro: fotocamere e telecamere, ma gli esemplari furono lasciati in quel luogo. D’altra parte, però, i bisonti non soffrirono per niente, il silenzio e l’aria di pace è servita per farli diventare una vera e propria “comunità”.
Gli amanti dei gatti conosceranno sicuramente l’isola di Tashirojima, divenuta famosa proprio per il numero elevato dei felini presenti. In questo luogo, il numero di persone è nettamente inferiore. Molti anni fa si servivano proprio di questi esemplari per tenere lontani i topi che avrebbero potuto rovinare i bachi da seta. Il loro lavoro è stato talmente utile, che oggi se ne contano addirittura 600. Inoltre, una piccola curiosità riguarda il felino, che in quegli anni veniva visto come simbolo di buon auspicio, così alcuni residenti hanno deciso di costruire un vero e proprio santuario.
L’isola più pericolosa delle altre
C’è un altro luogo che ospita solo ed esclusivamente animali e stiamo parlando dell’isola brasiliana di Queimada Grande, chi sono gli abitanti? Si tratta di esemplari veramente pericolosi, stiamo parlando della specie ferro di lancia dorato, uno tra i serpenti più pericolosi al mondo.
Come mai i serpenti si trovano lì? Semplice, in un primo momento l’isola era collegata alla terraferma, l’innalzamento delle acque, però ha fatto scomparire la “via di fuga” dei serpenti, così sono rimasti in quel luogo, ovviamente guai ad avvicinarsi. Ecco alcune zone della terra dove la presenza degli animali supera quella dell’uomo, sembra impossibile, ma è proprio vero!