Essere felici in inverno: come fare lo spiega la filosofia svedese

Essere positivi e sereni anche in inverno per trascorrere delle giornate in totale relax e senza farsi prendere dalla tristezza: segui il metodo Mys.

Donna inverno
Inverno, il metodo Mys che ci aiuta a star bene con le basse temperature (Ecoo.it)

Essere felici in inverno è possibile? La risposta è sì e in nostro aiuto arriva chi il freddo lo vive come una costante. Non tutti tollerano le basse temperature, ma sappiamo bene che è necessario provare a conviverci. A tal proposito quanti di voi conoscono il metodo Mys? Si tratta di un concetto che nasce in Svezia, la parola può essere tradotta come “confortevole”.

In tal senso, proprio nei mesi invernali, secondo questo metodo, è possibile ricreare un’aria che ci sa, appunto, di conforto, ma in che modo? Semplice mettendo in pratica dei piccoli accorgimenti.

Felicità anche durante i mesi invernali? È possibile

Donna inverno
Inverno, come star bene durante la stagione fredda grazie al metodo Mys (Ecoo.it)

Mys, significa conforto, dunque, una situazione che ci mette a nostro agio donandoci un senso di sicurezza. Non tutti riescono ad essere felici nei mesi più freddi, ma mettendo in pratica dei piccoli consigli si potrà superare la stagione più rigida al meglio.

Ricreare un ambiente confortevole potrebbe essere il primo passo: possiamo pensare ad esempio di creare un clima caldo all’interno di una stanza, dove poi possiamo decidere di trascorrere lì il nostro pomeriggio leggendo il nostro libro preferito e ancora sorseggiando un tisana calda mentre si scambiano due chiacchiere con l’amica del cuore.

Combatti così le basse temperature

Svolgere delle attività che ci piacciono e farlo in un ambiente confortevole ci aiuta a scaricare ansia e tensione dettata dal periodo. Inoltre, anche organizzare serate da trascorrere in compagnia con gli amici, magari attorno ad un camino può essere un’altra ottima idea.

Non finisce qui, perché anche chi vive nei paesi più freddi non rinuncia assolutamente a trascorrere delle giornate all’aperto, una domanda a questo punto sorge spontanea: come fanno a resistere alle giornate di freddo intenso? Semplice, l’unica regola che vale a tal proposito è quella che non esiste il cattivo tempo, ma semplicemente un abbigliamento sbagliato e dunque non idoneo alle alte temperature. Il consiglio è quello di scegliere un abbigliamento idoneo. Insomma, l’inverno non va visto con estrema negatività, anche le giornate particolarmente fredde possono essere trascorse all’insegna della positività.

Gestione cookie