[galleria id=”1071″]Mancano pochi giorni ad Euroflora 2011, la più grande esposizione di fiori e piante del mondo, che possiamo veramente definire un grande spettacolo della natura, ma anche dell’uomo che è riuscita a piegarla per ottenere cose bellissime. Euroflora si svolge a Genova nel quartiere fieristico dal 21 Aprile al 1 Maggio e mette in mostra i più bei fiori e piante da tutto il mondo, ma non semplicemente quelli coltivati per essere venduti nei negozi dei fioristi, ma anche tantissime piante che per questa speciale occasione lasciano le serre e le aiuole di orti e giardini botanici da tutto il mondo.
Euroflora 2011 si svolgerà a Genova nel padiglione fieristico sul mare, 4 grandi padiglioni e tantissimi spazi all’aperto, si tratta dello stesso spazio espositivo del Salone Nautico, e in questa occasione tutti questi spazi saranno riempiti di piante e fiori, arrangiati per ricreare dozzine di favolosi giardini.
Se amate i fiori e le piante ad Euroflora li potrete vedere praticamente tutti, sia quelli che già conoscete, ma anche tante rarità e le ultime novità dei coltivatori di tutto il mondo, scoprendo tante proprietà e utilizzi.
Non vogliamo darvi anticipazioni su questa edizione, ma per rendere l’idea di che cosa è Euroflora guardate la foto gallery con immagini della scorsa edizione (quella del 2006, perché Euroflora si tiene in Italia ogni 5 anni, e negli altri quattro in altre città d’Europa).
Cinque anni fa tra le mille cose ci ricordiamo di un albero antichissimo che veniva dall’Australia, un esemplare di uno delle specie più antiche di alberi, ed un bellissimo albero botte che immagazzina l’acqua all’interno del suo tronco.
Trovate tutte le informazioni pratiche per venire ad Euroflora sul sito http://www.euroflora2011.it/, e vi suggeriamo di pianificare la vostra visita e di acquistare i biglietti in anticipo on line attraverso di esso.
FOTO DI GIeGI
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…