Eurospin%2C+%C3%A8+tra+i+prodotti+pi%C3%B9+venduti+e+nessuno+sa+chi+c%26%238217%3B%C3%A8+dietro%3A+non+puoi+proprio+chiamarla+sottomarca
ecoo
/articolo/eurospin-e-tra-i-prodotti-piu-venduti-e-nessuno-sa-chi-ce-dietro-non-puoi-proprio-chiamarla-sottomarca/145706/amp/
Alimentazione

Eurospin, è tra i prodotti più venduti e nessuno sa chi c’è dietro: non puoi proprio chiamarla sottomarca

Pubblicato da

Quanto spesso capita di scegliere il prodotto più economico del marchio Eurospin pur di risparmiare? Ebbene, talvolta si fa un bell’acquisto senza nemmeno saperlo. 

Non necessariamente le sottomarche dei discount come Eurospin possono realmente essere definite tali. Pur di abbassare il prezzo rispetto a confezioni originali di grandi brand, il marchio viene nascosto e celato dietro quello del discount. In realtà, controllando la provenienza del prodotto e la sua fabbricazione, possiamo scoprire che c’è lo zampino degli stessi grandi impianti di produzione (si pensi alla provenienza della carne o quella della pasta Eurospin, di cui abbiamo già parlato). Questo comporta che, nonostante il prezzo più economico e l’assenza di un grande brand visibile a costituire una garanzia, si sta acquistando un prodotto d’alta qualità al pari di quello che riporta la confezione originale.

eurospin chi produce il prodotto più richiesto
Eurospin, chi è il produttore della linea più richiesta (Ecoo.it)

Acquisire questa consapevolezza può portare a sviluppare una riconsiderazione di prodotti e marchi che consideriamo scadenti o ad evitare di propendere esclusivamente per brand più noti ed affermati. E’ sempre consigliato consultare l’etichetta dei prodotti per scoprire dove e da chi vengono fabbricati: quest’analisi più approfondita potrebbe portare a delle sorprendenti scoperte.

Eurospin, questo prodotto molto gettonato nasconde un grande brand

Con i prodotti della nuova linea Eurospin, possiamo ben dire di essere davanti ad un grande affare. La nota catena di discount sparsa su tutto il territorio nazionale, ha deciso di alzare l’asticella, lanciando una linea di prodotti che non vuole solo sfidare il mercato, ma anche le aspettative di chi è abituato a pensare che il discount significhi rinuncia alla qualità. Dietro il nome “Amo Essere Eccellente” si cela un progetto molto ambizioso: offrire una gamma di alimenti che rappresentano il meglio della tradizione italiana, rispettando allo stesso tempo il portafoglio dei consumatori. Non si tratta solo di un’operazione commerciale, ma di un vero e proprio viaggio nel gusto, un percorso tra sapori autentici che valorizzano le eccellenze territoriali.

Amo Essere di Eurospin, chi la produce (Ecoo.it)

Contrariamente a quanto si possa immaginare, catalogando Eurospin come discount, i prodotti della linea “Amo Essere Eccellente” riportano le certificazioni DOP, IGP o STG, simboli di una qualità riconosciuta e garantita. Ogni prodotto si pone l’obiettivo di raccontare la storia del territorio e valorizzarne i punti di forza: la pasta, ad esempio, è un omaggio alla cultura culinaria italiana, preparata con cura e con ingredienti selezionati. I sughi e le salse, con il loro profumo di pomodori siciliani o basilico genovese, evocano pranzi in famiglia e sapori genuini.

E che dire dei formaggi e dei salumi? Dai profumi intensi del Parmigiano Reggiano DOP alla delicatezza della burrata al tartufo, ogni prodotto rappresenta un pezzo d’Italia, offerto a prezzi altamente competitivi. L’attenzione per le materie prime non si limita a garantirne la qualità, ma dimostra un profondo rispetto per le tradizioni locali, rendendo questa linea una scelta che va oltre il semplice acquisto.

Chi produce i prodotti Amo Essere Eccellente di Eurospin?

Ciò che distingue Amo Essere Eccellente non è solo l’attenzione alla qualità, ma anche il rispetto per le origini di ogni prodotto. Eurospin ha scelto di collaborare con produttori locali, assicurandosi che ogni alimento sia realizzato nel suo territorio d’origine. Questo significa che un olio d’oliva della linea Amo Essere non è solo etichettato come italiano, ma proviene da ulivi coltivati e lavorati nel cuore della Sicilia, rispettando i metodi tradizionali.

Questa scelta, oltre ad essere una strategia commerciale, è un modo per valorizzare le eccellenze territoriali e restituire dignità a produzioni che rischiano di essere dimenticate, soppiantante dai grandi stabilimenti industriali. Eurospin offre al consumatore un prodotto autentico.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Inquinamento, l’effetto invisibile e devastante che ha sui bambini

Troppo spesso vengono ignorati gli effetti che l'inquinamento ha sui più piccoli, eppure sono devastanti…

2 ore fa
  • Alimentazione

Mangi questi alimenti a cena? Ecco svelato perché non dormi la notte

Non tutti gli alimenti sono alleati del sonno. Se la sera a cena mettiamo in…

9 ore fa
  • Giardinaggio

Soia edamame, puoi coltivarla anche in casa: info utili e modalità di cura

Quante volte abbiamo mangiato le edamame in un ristorante orientale? Ebbene, la pianta che le…

1 giorno fa