Evita+una+multa+grazie+al+reggiseno%3A+lo+usa+come+guinzaglio+per+il+cane
ecoo
/articolo/evita-multa-grazie-reggiseno-usa-come-guinzaglio-cane/133121/amp/

Evita una multa grazie al reggiseno: lo usa come guinzaglio per il cane

Pubblicato da

Una turista, che non aveva con sé il guinzaglio per il proprio cane, è riuscita ad evitare la multa utilizzando il suo reggiseno: ecco come ha fatto.

Tramonti di Sopra cane guinzaglio reggiseno
Cane al guinzaglio (Foto da Canva) – Ecoo.it

Farete fatica a credere a quello che stiamo per raccontarvi, ma è quanto accaduto a Tramonti di Sopra, ci troviamo in provincia di Pordenone, ma cosa è successo? Due donne erano giunte sul posto per trascorrere qualche ora di relax con loro un amico a quattro zampe

Qualcosa, però, non è andato come previsto e hanno dovuto fare i conti con un piccolo “intoppo”. Per fortuna, però, nel giro di pochi minuti tutto è andato per il verso giusto, vediamo in che modo.

Non ha con sé il guinzaglio per il cane: donna evita la multa grazie al reggiseno

Le due turiste si stavano dirigendo verso le Pozze insieme ad un cane, ma all’improvviso alcuni agenti si sono resi conto che l’animale non aveva il guinzaglio, così le due sono state fermate. A quel punto, la proprietaria dell’animale convinta che avesse con sé il guinzaglio ha cominciato a cercarlo nella sua borsa, ma niente non c’era traccia, lo avevano dimenticato nel parcheggio, ma quel luogo era distante.

Reggiseno (Foto da Canva) – Ecoo.it

Gli agenti hanno detto loro che dovevano o tornare indietro e recuperare l’occorrente oppure avrebbero dovuto pagare la multa. Qui, il colpo di scena: era impossibile tornare indietro, la distanza da percorrere era molta, ma la donna non si è arresa e ha pensato di utilizzare un oggetto per provvedere, stiamo parlando del suo reggiseno.

Lo ha tolto e lo ha agganciato alla pettorina dell’amico a quattro zampe. Gli agenti, però, non pensavano che potesse essere così resistente, quindi, hanno voluto vedere con i propri occhi se fosse in grado di tenere l’esemplare senza che si liberasse. A grande sorpresa, così è stato e le due donne hanno potuto continuare la loro escursione. In questo modo i tre hanno potuto continuare per la loro via e hanno scongiurato lo spiacevole episodio. Il cane in questione era di piccola taglia, per questo è stato possibile utilizzare il reggiseno.

Le sanzioni previste dalla legge

Cane (Foto da Canva) – Ecoo.it

Si tratta di una pensata che ha permesso alle due di godersi la loro giornata, ma in più non hanno messo in pericolo la vita dell’animale e hanno evitato la multa. Con un po’ di fantasia a volte è possibile evitare piccoli inconvenienti che potrebbero presentarsi. In caso di mancato utilizzo del guinzaglio nelle aree urbane o nei parchi pubblici, la sanzione amministrativa prevista varia tra i 50 ed i 300 euro.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

L’operazione da due minuti che potrebbe far risparmiare ai proprietari di casa centinaia di euro sulle bollette

Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…

19 ore fa
  • News Green

Quale plastica può andare nel microonde: controlla il simbolo

Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…

19 ore fa
  • News Green

Cosa sono i Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente

I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…

23 ore fa