L’estate diventa sempre più calda e il costo del condizionatore si rivela quanto mai in aumento: scopri la soluzione perfetta per non rinunciare al fresco senza subire una stangata in bolletta
La stagione estiva si trova ormai nella sua fase centrale che determina da una parte l’aumento delle temperature ma anche l’inizio delle partenze per le vacanze. I più fortunati possono infatti fuggire dall’afa che colpisce alcune zone dell’Italia, ma anche dal clima torrido della città, per rifugiarsi nel clima mite che caratterizza le aree bagnate dal mare. Inevitabile invece l’uso del condizionatore per tutti coloro che restano in città, almeno per il momento, unico alleato nelle caldissime giornate estive. Tuttavia questa soluzione, per quanto funzionale e decisamente utile, rappresenta anche un costo non indifferente da sostenere. La stangata in bolletta è infatti molto frequente, ma è possibile evitarla con un semplice trucco che regala freschezza a bassissimo costo.
Il caldo più torrido di stagione sta per abbattersi sul territorio italiano, con temperature che sfiorano i 40 gradi. Il surriscaldamento climatico diventa sempre più evidente nell’aumento delle temperature che hanno modificato in modo riscontrabile il clima di alcune aree. Con la crisi energetica si è registrata una maggiore sensibilità anche per quanto riguarda lo spreco di energia, complice la crisi energetica, che ha permesso di maturare una nuova consapevolezza.
I costi elevati in bolletta, il peggioramento delle condizioni climatiche, sono solo alcuni elementi che hanno ridimensionato l’uso smodato dei climatizzatori, in inverno ma specialmente in estate, quando il condizionatore diventa un alleato irrinunciabile. Il peso in bolletta tuttavia diventa sempre più rilevante, un problema risolvibile senza rinunciare al fresco: scopri il metodo efficace.
Il caldo estivo si abbatte sul territorio italiano, che si prepara alla settimana (fino ad ora) più torrida, situazione che costringe a individuare soluzioni efficaci al fine di sopportare il clima. Il condizionatore tuttavia presenta enormi costi, dalla manutenzione alla bolletta, spesso difficili da sostenere, imponendo quindi una soluzione alternativa. Un’alternativa molto efficace è il ventilatore, il quale presenta un trucchetto ai più sconosciuto che regala attimi di pura freschezza. Temporaneo ma efficace, il segreto è quello di posizionare una busta con alcuni cubetti di ghiaccio sul retro del ventilatore, affinché le eliche possano far circolare l’aria presente nella stanza con una nota di maggiore freschezza.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…