Le opportunità offerte dal riciclaggio sono molte e costituiscono un modo per provvedere anche ad un’adeguata gestione dei rifiuti. Un’azione per tanti versi necessaria, se consideriamo che i rifiuti sono troppi in Europa e il riciclaggio è insufficiente a garantire una piena sostenibilità ambientale. La moneta ecocompatibile è caratterizzata dal simbolo internazionale del riciclo e reca la scritta “Test Expo 2015 Milano”. Su uno dei lati è raffigurato il numero 1 ripetuto 5 volte e sull’altro un disegno ispirato ad una creazione di Leonardo da Vinci e che intende proporre a livello simbolico il tema dell’Expo di Milano: “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Un modo interessante per pensare all’Expo 2015 di Milano, che, tra infrastrutture ed ecosostenibilità è un’occasione da non perdere per tutti coloro ai quali sta a cuore la conservazione dell’ambiente. Non da meno sono la Zecca Reale inglese, la Zecca australiana e la Zecca Federale Tedesca, le quali hanno realizzato delle proposte di monete nell’ambito del progetto UFWC per la creazione di un’unica moneta mondiale.
Il riciclo è un’occasione da non sottovalutare neanche in questo senso. I vantaggi in termini di riduzione delle emissioni e di rifiuti inquinanti sono facilmente riscontrabili.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…