[galleria id=”961″]E’ tornato uno degli appuntamenti più ecosostenibili di sempre, ovvero “Fa’ la cosa Giusta!” edizione 2011. L’appuntamento si terrà a Milano presso il Fieramilanocity (MM1 Lotto Fiera), dal 25 al 27 marzo. Sulla scia del successo ottenuto nella scorsa edizione, con un incremento delle visite superiore al 30% (65mila visitatori, per la precisione), un +25% di espositori (620) e la partecipazione di 1.400 studenti del Progetto Scuole, intende ripetere se non migliorare i suoi numeri. I requisiti ci sono, visto il continuo aumento della sensibilità dei consumatori verso le tematiche ecologiche e la bontà dell’evento.
A fare da padrona in questa edizione sarà l’alimentazione sana. Largo spazio dunque alla cucina naturale, all’agricoltura biologica e agricoltura biodinamica, ai consumi gastronomici a km zero, alla riscoperta delle tradizioni italiane e dei metodi per evitare gli sprechi alimentari.
Ma ovviamente non è tutto: ci sarà modo di trattare temi meno consoni come la moda ecosostenibile, piuttosto che la bioarchitettura e commercio equo-solidale. Il tutto, contornato da degustazioni, laboratori creativi e attività per coinvolgere adulti e ragazzi. Per ulteriori info sulla manifestazione: www.falacosagiusta.org.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…