Torniamo ancora una volta a parlare della fiera che si sta svolgendo a Milano Fa’ la Cosa giusta, per approfondire con voi eventi che si stanno tenendo all’interno di questa grande e interessante iniziativa improntata sul consumo critico e gli stili di vita sostenibili. All’interno dell’evento speciale del 2010 Critical Fashion, ormai noto ai nostri lettori di Ecoo, troviamo degli incontri imperdibili per le amanti della moda, con sfilate tutte dedicate a prodotti e produzioni eco sostenibili. Se oggi avete modo di fare un salto in fiera, potrete trovare alle ore 18,00 Equo-à-porter, la sfilata che vede la presentazione della nuova collezione primavera estate 2010 di Altromercato.
La sfilata si presenta con una fashion performance artistica che racconta la moda equa e solidale, a cura di Chico Mendes onlus e Ctm Altromercato ed è realizzata grazie al contributo artistico di Nuvola9ve.
Altri ritmi, altre modelle, altri tessuti, la moda equa e solidale è espressione di una femminilità romantica e dolce, discreta e provocante, una moda per tutti e più giusta, dove troviamo l’utilizzo di materiali naturali e lavorazioni artigianali, con una particolare attenzione per chi la produce e per l’ambiente.
La sfilata vuole essere così un incontro piacevole, alla moda, ma anche eco friendly sotto tanti aspetti, l’occasione è ghiotta per le fashion victim che vogliono contribuire anche a un approccio ecologico e sostenibile, perché si può essere fashion senza rinunciare alla qualità di ciò che indossiamo, stando attente anche alla produzione dei capi che compriamo.
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…
I Cantieri della transizione ecologica lanciati da Legambiente fanno tappa in Piemonte: scopriamo di cosa…