Facile%2C+veloce+e+super+gustosa%3A+la+bruschetta+che+dovresti+provare
ecoo
/articolo/facile-veloce-gustosa-bruschetta-dovresti-provare/103296/amp/
Alimentazione

Facile, veloce e super gustosa: la bruschetta che dovresti provare

Pubblicato da

Arriva la bruschetta super veloce da preparare e gustosa, vediamo come prepararla con questi semplicissimi ingredienti. 

bruschetta veloce ricetta ingredienti
Bruschetta – Ecoo.it

La bella stagione sta per arrivare e, come ogni anno, si va alla ricerca di ricette originali, veloci, ma soprattutto fresche. Le temperature cominciano ad alzarsi e diventa assai difficile passare lunghe interminabili ore davanti ai fornelli e per questo si cercano soluzioni che siano all’altezza dei nostri bisogni.

L’ora di pranzo nella stagione estiva coincide sempre con le ore più calde e la domanda puntualmente sorge spontanea “Cosa posso preparare con pochi ingredienti e in poco tempo?”. La risposta è semplice basta aprire il frigorifero e con pochi alimenti andare a realizzare un piatto che sia gustoso e veloce. Si tratta di una bruschetta: ecco come prepararla.

Gli ingredienti

Ovviamente trattandosi di una ricetta davvero originale, si può pensare di servirla, anche ai nostri ospiti nel corso di una cena. La bruschetta è molto amata e molto presente nelle tavole degli italiani, un piatto rustico, che oggi viene considerato un antipasto, ma in realtà le sue radici sono antichissime e sono nate dalla necessità di conservare il pane da parte dei contadini.

Ingredienti bruschetta – Ecoo.it

Quello che ci occorre per preparare la nostra ricetta sono i seguenti ingredienti:

  • pane;
  • olive taggiasche;
  • pomodorini;
  • acciughe;
  • uova;
  • olio;
  • basilico;
  • sale;
  • pepe.

Procediamo e vediamo quali sono tutti i passaggi da seguire.

Bruschetta – Ecoo.it

Prepariamo prima di tutto l’insalata. Tagliamo i pomodorini a pezzetti piccoli, aggiungiamo le foglie di basilico senza spezzarle e le acciughe, in questo caso non dovranno essere tagliate perché mentre verrà mescolato il composto queste si scioglieranno. Infine aggiungiamo le olive taggiasche. Se amiamo il gusto dell’avocado possiamo tagliarlo a pezzettini e aggiungerlo al preparato.

Ovviamente non dobbiamo dimenticare di mettere olio, sale e pepe, questi ingredienti dovranno essere aggiunti in base ai nostri gusti.

Occupiamoci del pane che dovrà essere collocato all’interno del forno per qualche minuto, prestando molta attenzione a non farlo bruciare. Adesso siamo pronti per preparare il nostro uovo in camicia con un particolare e veloce metodo. Ogni bruschetta richiede un uovo, quindi regoliamoci in base a quelle che dovranno essere preparate.

A questo punto muniamoci di una superficie piana e collochiamo sopra il pane appena riscaldato, la nostra insalata fresca e in seguito, prestando molta attenzione, posizioniamo l’uovo al centro. Adesso siamo pronti per gustare la nostra bruschetta originale e fresca.

Una bruschetta gustosissima e semplice da realizzare utilizzando gli alimenti rimasti in frigo e che magari non sapevamo come utilizzare riducendo lo spreco.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Come fai ad essere sicuro di mangiare abbastanza proteine?

Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…

8 ore fa
  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

20 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

1 giorno fa