Vuole solo fare una foto con la tigre: ma è incinta e la reazione dell’animale è inaspettata

La giovane Natasha voleva solamente fare una foto con la tigre del Bengala: quando l’esemplare si è accorto dell’enorme pancione è accaduto qualcosa di sconvolgente. Il video vi lascerà a corto di parole!

tigre quanto pesa
Esemplare di tigre (Pinterest) – ecoo.it

Che gli animali abbiano un sesto senso nei confronti degli esseri umani, gli studiosi parrebbero averlo ormai appurato. Quante volte ti capita di accomodarti nel divano di casa, colto da un improvviso senso di stanchezza, e ritrovarti con il tuo cucciolo alle calcagna?

Che si tratti di un cane o di un gatto, i tuoi amici a quattro zampe sembrano conoscere alla perfezione le problematiche che ti affliggono. Mediante lo strumento della lingua, i cuccioli cercano di captare i segnali trasmessi dal tuo corpo e prendersi cura di te, ovviamente a modo loro. Magari strusciandosi addosso ai vestiti che indossi, oppure semplicemente accovacciandosi al tuo fianco, offrendoti nient’altro che la loro disinteressata, affettuosa compagnia.

Da cani e gatti, del resto, simili azioni non potremmo che aspettarcele. A spiazzare, sotto questo punto di vista, sono invece i comportamenti di animali che non abbiamo mai incrociato in vita nostra, e che, in un batter d’occhio, sembrano cogliere al volo le nostre emozioni.

Esattamente quello che è accaduto a Natasha Handshaw, che con il suo pancione si è recata a far visita ad un parco zoo. Appostatasi nei pressi del recinto di una bellissima tigre del Bengala, la giovane donna non ci ha pensato un istante ad estrarre il telefono per scattarsi un selfie con il predatore. Ma quest’ultimo, attratto dal bambino che Natasha portava in grembo, si è lasciato andare ad un gesto unico nel suo genere. Al vederlo, siamo certi che rimarrete a corto di parole…

Natasha vuole un selfie con la tigre del Bengala: Il VIDEO che ritrae la scena (fuori dal comune)

I nostri animali domestici ci conoscono meglio di chiunque altro. Tramite lo strumento della lingua, cani e gatti sono in grado di captare le emozioni dei padroni e di comprendere, in solamente una manciata di secondi, quello di cui hanno bisogno. Ma come reagireste se, durante una banale visita in un parco zoo, scopriste che persino una tigre del Bengala è in grado di mettersi nei vostri panni e di comprendere quando qualcosa di inconsueto sta accadendo in voi?

Per Natasha Handshaw, protagonista della storia che vi narreremo oggi, le cose sono andate esattamente in questo verso. La giovane donna, con tanto di bambino in grembo, si era posizionata di fronte al vetro dal quale era spuntata la tigre, con l’intento di scattarsi un selfie. Ma l’animale, che nei confronti degli altri visitatori si era mostrato completamente disinteressato, non sembrava comportarsi nella medesima maniera verso Natasha.

Come se avesse intuito la sua condizione a colpo d’occhio, il predatore avrebbe iniziato a “grattare” il vetro con l’ausilio dell’enorme zampa, indicando proprio la postazione in cui era seduta Natasha. A metà tra l’incredulo e il terrorizzato, la futura mamma si sarebbe rivolta ai suoi amici in questi termini: “Non so se ridere o se avere paura“.

Alla fine, la visitatrice ha deciso di assecondare le “richieste” della tigre, facendo aderire il suo pancione nel punto in cui l’esemplare pareva indicarle. Con grande sorpresa da parte di tutti, il predatore più spaventoso al mondo ha iniziato a leccare il vetro, e proprio in corrispondenza del ventre di Natasha. Quale significato si nasconde dietro a un simile gesto?

La tigre lecca il grembo di Natasha: ha capito di trovarsi di fronte ad una mamma!

comportamenti strani animali
La tigre si avvicina al grembo di Natasha (YouTube) – ecoo.it

Protagoniste di feroci combattimenti contro esemplari che mirano ad annientare, le tigri sanno anche lasciarsi andare a gesti dolcissimi che nessuno potrebbe mai aspettarsi da una simile specie. La tigre del Bengala che ha avvicinato Natasha, di fatto, pareva proprio aver compreso che la giovane stesse per diventare mamma. Motivo per il quale, le avrebbe addirittura “espresso” la propria contentezza leccandola in corrispondenza del grembo.

Quando ascolteremo qualcuno affermare che gli animali abbiano un sesto senso, la nostra mente correrà subito all’episodio di Natasha. Per quale motivo, altrimenti, l’esemplare ha rivolto le sue attenzioni solo ed esclusivamente alla futura mamma, ignorando tutti gli altri presenti?

Gestione cookie