Con qualche passaggio e pochi strumenti potremmo creare un lampadario fai da te che lascerà a bocca aperta tutti: come fare.
Sono sempre di più quelli che direttamente da casa si cimentano nella creazione di oggetti, c’è chi lo fa per passione, ma anche chi decide di costruire con pochi materiali piccoli arredi che possono rivelarsi particolarmente utili, ma soprattutto inusuali, come appunto in questo caso.
Vi siete mai chiesti se sia possibile costruire un lampadario fai da te? La risposta è sì e oggi vi sveleremo come fare. Di questi tempi riuscire a risparmiare è un’impresa assai ardua, dunque, quando si può è importante farlo. In tal senso l’obiettivo di oggi è quello di spiegarvi come realizzare dei lampadari. Quello che servirà sono dei materiali economici, dunque, con una spesa irrisoria si potranno ottenere grandi risultati.
Prendiamo carta e penna e scriviamo su un foglio tutto quello da acquistare per riuscire a realizzare una lampada, riuscirci non ci ruberà moltissimo tempo, quindi, ritagliamoci qualche minuto ed iniziamo.
Procuriamo qualche metro di rete metallica, una lampada con presa singola, gruccia di metallo, lampada Led (deve cambiare colore), tronchesina, pennarello, righello e confezione di fascette (da 1000). Disponiamo tutto su un tavolo e seguiamo tutti i passaggi. In men che non si dica la nostra lampada sarà pronta, il risultato sarà sorprendente.
Per procedere con le operazioni, come spiega la redazione di Ohga!, bisognerà inizialmente tagliare un rettangolo di rete, la misura che vi consigliamo è quella di 55×20 centimetri. Successivamente si dovrà disporre la rete sul lato più lungo e sovrapporre cinque quadrati. A questo punto, è necessario bloccare le estremità utilizzando quattro fascette due per estremità. In seguito, andranno fissate 900 fascette una per ogni quadrato disponibile ad esclusione delle prime due righe.
Ora sarà necessario tagliare un pezzo di filo della gruccia e con un pennarello andare a creare un anello al centro di quest’ultimo che dovrà essere il doppio del cilindro. Eseguita l’operazione, si dovrà inserire le estremità nei quadratini e poi ripiegare le estremità fissando il filo al tubo di metallo.
Infine, per concludere la realizzazione del lampadario, si dovranno infilare le 100 fascette dove la gruccia sporge e montare la lampada led. La nostra lampada sarà completata e potremmo mostrarla ai nostri amici: sarà un elemento d’arredo che tutti ci invidieranno.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…