Un signore è stato colpito da un fastidio all’occhio sfiancante: ben presto scopre all’interno della sua palpebra un qualcosa di spaventoso. La storia fa il giro del mondo. Andiamo a scoprire cos’è successo e cosa ha colpito l’uomo.
Pilastro dell’apparato visivo, gli occhi sono fondamentali per la nostra vita, permettendoci di vedere l’ambiente circostante. Oltre al loro ruolo cardine, si dice che gli occhi siano la porta dell’anima, tanto che ci si può innamorare al loro primo sguardo.
La nostra esistenza non sarebbe quella che viviamo ogni giorno senza la presenza degli occhi. Pertanto quando si creano dei problemi intorno a loro sono sempre dolori.
Ben lo sa il protagonista di questa storia che ha visto un incubo crearsi, talmente terribile da superare ogni immaginazione.
Un signore di nome Paul è al centro di questa narrazione: tutto è iniziato con dei fortissimi dolori a una sua palpebra che lo hanno allertato subito. Stanco e allarmato di quei fastidi costanti è corso ai ripari, chiedendo aiuto a uno specialista. Poi è accaduto all’impensabile (scopri qui un altro retroscena inquietante).
Per via dei dolori lancinanti a una palpebra, il signore ha deciso di rivolgersi ai medici. In cuor suo era convinto di avere un’infezione cutanea, ma in realtà si sbagliava. E anche di tanto, visto che il problema era ben altro e molto più spaventoso.
Il signore protagonista della storia – andata virale in tutto il mondo da quanto è incredibile – si è rivolto a uno specialista. Il dottore ha visitato l’uomo, vedendo qualcosa di totalmente assurdo: nel suo occhio era presente qualcosa di vivo. Il caso è rovinosamente scivolato, tanto che la palpebra invasa dal corpo estraneo ha perso la sensibilità.
Paul era sotto shock e il dottore preoccupatissimo che potesse perdere la vita. E così si passati subito all’operazione. Vediamo cos’è successo durante l’intervento: tieniti pronto perché la storia assume una narrazione sconvolgente (qui trovi un epilogo da brivido).
Seduto sul lettino della sala operatoria, Paul ha richiesto l’anestesia locale. E così si è proceduto: durante l’operazione è venuto a galla qualcosa di assurdo. Si è scoperto come nell’occhio del signore fosse presente una larva lunga 4 centimetri, dalla consistenza gelatinosa, con tanto di tentacoli sulla testa.
Il verme era vivo e vegeto e si muoveva. Paul era nel panico e il dottore, con il supporto di un geologo, ha ben presto capito come si trattasse di una larva di tafano che stava tranquillamente soggiornando nella palpebra di Paul. Questi esseri non solo colpiscono la cute, ma vivono nel corpo umano per diverso tempo, trasformandolo nella sua casa e mettendo in grande pericolo la salute, tanto che ne i casi più gravi si può perfino morire.
Paul ha capito come questo essere probabilmente abbia invaso la sua palpebra quando ha toccato dei prodotti alimentare a seguito della spesa per metterli in ordine: dopo si è grattato l’occhio e quello potrebbe essere stato il momento in cui il tafano è entrato nel suo occhio.
Per fortuna grazie all’intervento, l’inquietante verme è stato estratto dalla sua palpebra, mettendola in salvo: oggi Paul è fuori pericolo e la sua vista è intatta.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…