In primavera le zanzare e le mosche la fanno da padrone, se anche tu, come la maggior parte degli esseri umani non le sopporta, ecco la pianta che devi assolutamente avere per mandarle via.
Con l’arrivo della bella stagione ritornano le zanzare e le mosche, piccoli e fastidiosi insetti che spesso possono rovinare le nostre serate in giardino o in terrazzo con gli amici. Purtroppo sembra che ogni repellente in commercio sia diventato ormai fallimentare ma noi abbiamo la soluzione naturale che fa al caso tuo. Oggi vogliamo elencarti alcune piante che fanno miracoli e che necessariamente devi avere intorno se vuoi vivere una primavera senza fastidi e senza spiacevoli irritazioni.
Il web è pieno di espedienti, piccoli trucchi che fungono da repellenti, alcuni funzionano altri sono un fallimento totale, con le piante invece si va a colpo sicuro, non solo abbellirete notevolmente il posto dove le posizionerete ma allo stesso tempo terrete mosche e zanzare lontane un miglio.
Prima di farti conoscere la pianta miracolosa, ovvero quella per eccellenza che terrà lontano zanzare, mosche, moschito e chi più ne ha più ne metta, ti elenchiamo alcune piante che puoi benissimo tenere anche in casa e ti aiuteranno nell’impresa salva estate.
Tra tutte le piante che puoi adoperare per tenere lontane le mosche e le zanzare, non puoi di certo farti mancare:
Citronella d’altura: è simile alla normale citronella ma resiste a temperature più basse, è molto diffusa nelle zone fredde.
Citronella: l’odore forte ed inconfondibile allontana gli insetti, inoltre viene venduta anche sottoforma di candele, nelle calde sere d’estate creeranno anche atmosfera.
Salvia: non solo in cucina ma anche contro i moschito, questa pianta aromatica è davvero formidabile.
Lavanda: perfetta anche per riposare meglio, allontana le zanzare, basterà metterla in piccoli sacchetti sparsi per casa.
Il rosmarino è una pianta aromatica diffusa su tutto il territorio italiano, il suo habitat naturale però è nella zona del mediterraneo, è ottima per insaporire le pietanze ma anche per pulire casa, preparare lozioni per il corpo e profumare gli ambienti. In pochi sapevano che è perfetta anche contro gli insetti estivi. In giardino vi basterà coltivarla regolarmente, si adatta anche ai vasi, per un effetto più immediato però, è meglio nebulizzarla sul corpo in lozione. Basterà bollire dell’acqua con una manciata di aghi di rosmarino, lasciar raffreddare e filtrare. Usare all’occorrenza.
Cosa significa sognare ragni di notte: le molteplici interpretazioni che possiamo dare a questi nostri…
Un volo aereo ha subito gravi ritardi dopo che oltre 130 criceti sono fuggiti dai…
Quali sono gli orari e l'elenco delle isole ecologiche e dei centri di raccolta nel…