Feci dei cani una “piaga” con la quale si fanno i conti ogni giorno. Ecco perché bisognerebbe sempre gettarle vie.
Quanti di voi si sono trovati a dover fronteggiare il problema delle feci dei cani (ovviamente lasciate da un padrone maleducato)? Un problema che esiste da diversi anni e nonostante tutte le soluzioni messe in campo non cessa d’esistere, complici alcuni proprietari di animali che sembrano non voler capire che rimuovere le feci è importante per se stessi, ma anche per gli altri.
Parchi, viali e strade sono pieni e sembra che a poco siano serviti i cestini che danno la possibilità di gettare le feci all’interno. Questo problema via via si diffonde sempre più, perché sono tanti quelli che ogni giorno scelgono di adottare un cane. Andiamo al succo della discussione e proviamo a rispondere ad una domanda: perché è importante rimuoverla?
Purtroppo, le feci potrebbero rappresentare un problema per la salute, dunque, non è una questione legata solo ed esclusivamente alle scarpe che si sporcano e inevitabilmente puzzeranno. È il caso di scriverlo a caratteri cubitali: le feci potrebbero causare malattie, ma quali? Citiamone alcune: Salmonella, Parassiti interni ed Escherichia coli.
Non è finita qui, da poco, alcuni esperti a Sydney hanno condotto uno studio da cui è emerso che le feci di cane finite tra le acque piovane hanno peggiorato l’inquinamento idrico. Purtroppo si tratta di una “piaga” con cui dover fare i conti, maggiore attenzione potrebbe eliminare definitivamente il problema.
Una cosa va sottolineata, non tutti agiscono allo stesso modo, c’è chi non abbandona le feci dei propri animali per strada e li raccoglie sempre. C’è chi addirittura percorre una distanza maggiore per cercare un cestino a disposizione, dunque, anche se si tratta di una piccola parte è giusto dare giusti meriti. Altri, però, pensano che le feci, soprattutto se lasciate in aree verdi, possano essere innocue.
Ma non è assolutamente vero, la cosa più giusta da fare è gettarla negli appositi cestini, non costa nulla entrare in questa ottica. È risaputo che ritrovarsi in un marciapiede “ricco” di feci non è il massimo dell’igiene, inoltre tutto quello che calpestiamo inevitabilmente lo trasporteremo all’interno delle nostre abitazioni, dunque, bisognerebbe pensare che probabilmente calpesteremo (dopo giorni) noi stessi le feci lasciate del nostro cane. Quindi, impariamo a rimuoverle strade, viali e parchi ce ne saranno grati.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…