[galleria id=”561″]Doveva arrivare questo momento. Praticamente tutte le case automobilistiche hanno adeguato le proprie vetture di punta al trend ecologico, fatta eccezione per le turbo sportive. Ma adesso anche Ferrari aderisce, e lo fa progettando la nuova Ferrari F70.
E chi lo dice che un motore super-sportivo debba essere necessariamente super-inquinante? Chi pensa che le prestazioni graffianti del motore Ferrari vengano da meno nella versione più eco, si sbaglia di grosso. La nuova F70 promette di non deludere gli amanti del marchio italiano di Maranello. La nuova Ferrari F70 andrà a rimpiazzare la splendida (ma obsoleta) Ferrari Enzo, e lo fa equipaggiandosi di un motore sovralimentato di contenimento per ottenere ridotti consumi ed emissioni nocive, senza però incidere sulle prestazioni finali sempre da “cavallino rampante”!
La nuova Ferrari F70 Enzo, sempre potente ed elegante, sarà costituita da fibra di carbonio per ridurre i pesi, e con il nuovo concept di motore ecologico sovralimentato dotato di inediti turbo ibridi verranno tagliati i consumi di carburante e le emissioni di CO2. Il suo arrivo è atteso dopo il 2012 sul mercato delle automobili. Vi proponiamo nella nostra photogallery alcune di immagini della Ferrari Enzo old stile e del suo successore nuova Ferrari F70. Non perdetevi le foto!
Immagini tratte da:
futureauto.blogspot.com
globalmotors.net
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…