Per mettere a punto dei simpatici fiori finti, utilizzando materiali sottoposti ad un’opera di riciclaggio, possiamo usare della carta igienica, dei ritagli di stoffa, bottoni colorati e fil di ferro recuperato. Non dobbiamo fare altro che tagliare il rotolo di carta igienica vuoto in cinque cerchi, per formare la corolla dei fiori. Con la stoffa riciclata formiamo le foglie, che verranno unite ai bottoni di diverso colore, tenuti insieme dal fil di ferro. Magari spruzziamo ai fiori il profumo preferito della persona, alla quale il regalo green è destinato.
Come le idee regalo ecosostenibili per San Valentino, i regali ecologici per la festa della donna costituiscono un’occasione unica per badare alla conservazione ambientale. Bastano idee facili, come un portachiavi a forma di fragola. Ritagli di stoffa rossi vengono tagliati a cuore e cuciti insieme. Con il punto nodino si crea l’effetto fragola e si può riempire l’interno con dei semi di lavanda. Con il riuso creativo e il riciclo si può dare nuova vita agli oggetti.
Se pensiamo che dal riciclaggio dei rifiuti si è realizzato un teatro, comprenderemo a fondo le potenzialità connesse al riciclo nelle ricorrenze, come la festa della donna.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…