La questione riguarda soprattutto quelle mimose che vengono coltivate nei terrazzamenti in Liguria. Sono dei terreni che si affacciano sul mare e che, se non venissero utilizzati in questo modo, sarebbero destinati ad essere abbandonati. Il tutto è ancora più apprezzabile, se si considera che le mimose in questione vengono coltivate con tecniche ecosostenibili. Gli esperti fanno notare che questi fiori vengono coltivati soprattutto nella provincia di Imperia e vengono esportati anche all’estero, dove si potrà svolgere una festa della donna ecocompatibile, tutta per mezzo dei fiori italiani.
Le mimose green rappresentano un’ottima opportunità anche per chi, in occasione della festa della donna, sceglie di ricorrere a dei regali ecocompatibili fai da te con materiali riciclati. Un mazzo di fiori è l’ideale per accompagnare il nostro lavoro frutto del riciclo creativo.
I rappresentanti della Coldiretti hanno precisato:
La mimosa è stata scelta come simbolo della Festa delle Donne perché sboccia in questo periodo ed è un fiore che dietro una fragilità apparente mostra una grande forza con la capacità di crescere anche in terreni difficili.
Se per San Valentino 2011 i fiori sono stati i regali ecologici più gettonati, sicuramente la festa della donna non sarà da meno da questo punto di vista.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…