Invece di regalare le solite mimose (che sarebbe meglio evitare di cogliere) per la Festa della Donne si possono preparare dei regali home made
Da più di un secolo l’8 marzo è la Festa delle Donne. Una data significativa con la quale si vogliono celebrare le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute finora. E soprattutto migliorarne la condizione. In Italia ci sono numerose attività pensate per questa giornata.
Per questa celebrazione si è soliti regalare la mimosa. Ma invece di regalare questa pianta, è un’ottima idea creare dei doni con materiali riciclati da donare alle donne più importanti della propria vita. Oltre a essere economicamente convenienti, queste attività possono essere svolte anche con i propri figli. Desiderate realizzare dei lavoretti con materiale riciclato da donare alle donne in occasione dell’8 marzo? Ci sono molte idee tra cui scegliere. Ecco le 4 più semplici e di grande impatto per sorprendere amiche, colleghi, madri e sorelle.
Non c’è nulla di meglio che regalare alle mamme, sorelle e amiche un pensiero fatto in casa. Anche perché – in pochi sanno – è meglio non regalare mimose. Una prima soluzione è quella di preparare delle mimose di carta. La realizzazione è davvero facile e il risultato è assicurato. Basta procurarsi dei pezzetti di carta velina gialla, della colla, un foglio colorato e un pennarello verde. Una volta reperito il tutto disegnate il ramo sul voglio e poi, con la colla, basterà incollare la carta velina.
Un’altra soluzione è quello di creare un portafoto a tema floreale. Prendete un pezzo di cartone liscio e tagliatelo in una forma rettangolare: questo sarà la base della cornice. Ritagliate anche del cartone ondulato della stessa forma e dimensione del cartone liscio, quindi tagliate una finestra interna per creare la parte superiore. Utilizzate degli acrilici per dipingere il cartone con i colori che preferite; Aggiungete dei fiori realizzati con carta velina, con la tecnica del quilling o semplicemente di cartoncino. Potete anche abbellire la cornice con perline e brillantini per renderla ancora più carina.
Altro regalo fatto in casa e sicuramente apprezzato è un vaso riciclato. Basterà prendere un barattolo di latta e decorarlo. Per renderlo unico si può decorare con della carta regalo o con altre decorazioni di piccoli oggetti che vivono nei cassetti come bottoni o fiori finti.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…