La creazione di fiori in carta per abbellire i nostri giardini nel caso in cui volessimo dare un party sarà un qualcosa di divertente e di originale
I fiori in carta sono un’ottima idea per abbellire degli ambienti in vista di un bel party in famiglia, con gli amici oppure con i colleghi di lavoro. Si tratta di una bella pensata che ben si sposa con l’utilizzo di materiali economici, a volte recuperati da altre situazioni e che avrà come risultato finale qualcosa di davvero molto bello da impiegare per valorizzare il luogo dove terremo la nostra bella festicciola. Particolarmente indicata proprio per una festa in giardino è la realizzazione di fiori in carta, che possono essere benissimo abbinati a delle piante vere oppure riescono ad esserne dei validi sostituti.
Se temiamo per la incolumità delle nostre piantine e dei nostri fiorellini, allora ecco che possiamo mantenere lo stesso valore estetico spostando i vasi in un posto più riparato per collocare per quella circostanza i nostri fiori in carta realizzati con grande divertimento. Tra l’altro si tratta anche di una soluzione intelligente, proprio perché andremo a riciclare dei fogli che altrimenti finirebbero nella spazzatura o nel camino.
Cosa ci occorrerà per creare i nostri bei fiorellini artificiali fatti in casa? I materiali e gli strumenti necessari sono:
Non ci servirà nient’altro. Iniziamo ritagliando dei quadrati in carta, a seconda delle dimensioni si avranno dei fiori più o meno grandi. Quindi arrotoliamoli tutti quanti su loro stessi, così andremo a costituire dei petali. Una delle estremità dovrà essere a punta, l’altra invece dovrà risultare più larga. Quindi teniamo ogni rotolo unito agli altri e teniamo quindi fisso con la pinzatrice, su una base sempre di carta e circolare.
Leggi anche: Non voleva crederci: becca il gatto mentre fa questo | Video
Leggi anche: Cosa hanno trovato nella tomba di una donna del Medioevo
Ovviamente sempre impiegando la pinzatrice. E c’è solo questo da fare. I nostri fiori così creati potranno essere messi un po’ ovunque, appesi, riposti su dei tavoli e molto altro. Tutto quanto è molto semplice e darà agli altri una prova della nostra creatività.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…