La festa della mamma è una ricorrenza celebrata a livello, se non mondiale, quantomeno europeo da tutti i paesi membri. Ricorre in Italia la seconda domenica di maggio.
La festa della mamma è una ricorrenza apprezzata e festeggiata in quasi tutto il mondo per rendere speciale la figura che la mamma rappresenta nella vita di ciascun individuo. Sebbene i presupposti della festa siano complessivamente positivi, per alcuni la reale preoccupazione è rappresentata dall’indecisione su cosa regalare in questa particolare ricorrenza. Fra la miriade di merci disponibili è spesso difficile orientarsi.
In occasione della festa della mamma si ricorre di solito a pensierini e doni che esprimano la nostra gratitudine nei rispetti della figura menzionata. Oggi proviamo a fornire una serie di consigli utili per togliervi dall’imbarazzo nella scelta del regalo più adatto a vostra mamma, fermo restando che sarà necessario considerare i gusti e le inclinazioni specifiche della persona a cui il dono è indirizzato.
Dato che viviamo negli anni della crisi ambientale è bene orientarsi verso regali che rispettino il più possibile la nostra casa evitando di comprare qualcosa che finirà per annoverarsi alla mole di rifiuti prodotta dall’uomo. Il senso è: scegli con attenzione qualcosa che sai che verrà sfruttato in tutte le sue potenzialità. Come già detto, dovrai orientarti anche in base alle inclinazioni e ai gusti personali della persona.
Se tua mamma ama fare sport, camminare o correre, ad esempio, perfetta per lei sarà una fascia porta-cellulare per iPhone. Se la passione è invece quella della bici, un bel cestino porta-oggetti in vimini o altri materiali potrebbe fare al caso suo. Muoversi in bici nel contesto urbano risulta essere la scelta green per eccellenza, incoraggiatela! Altra idea molto carina consiste in una tisana completa di tazza personalizzata.
Altra idea green che in questo caso tornerà vantaggiosa soprattutto agli insetti impollinatori del pianeta è quella di regalare una guida, un piccolo libro sarebbe l’ideale, alle piante più belle da coltivare in balcone o giardino. In questo modo farete felici sia le vostre mamme che le povere api, sempre più in difficoltà nel reperire polline per via del cambiamento climatico.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…