L’evento, che è stato voluto e coordinato da Aris con la collaborazione di Federutility e Assoelettrica, ha avuto l’obiettivo di effettuare anche una campagna di sensibilizzazione verso le tematiche che riguardano le fonti di energia alternativa, l’ambiente e il consumo critico.
E i partecipanti ai vari eventi che si sono tenuti nelle piazze della città e comunque in altri luoghi pubblici hanno avuto la possibilità di seguire più di 100 ospiti, tutti esponenti molto illustri nel settore dell’ambiente, conosciuti in nel panorama nazionale e internazionale, secondo quanto hanno affermato gli organizzatori.
Sono state ventimila le persone che hanno seguito gli eventi del Festival dell’Energia, una partecipazione molto ampia da parte dei cittadini, che hanno voluto interessarsi a queste tematiche. E questo, secondo Alessandro Beulcke, presidente di Aris, è un dato molto importante che testimonia la volontà da parte dei cittadini di sentirsi partecipi di questioni su energia e impatto ambientale che spesso potrebbero sembrare difficili da comprendere ma che, in realtà, riguardano ognuno di noi.
Beulcke ha infatti affermato:
La nostra speranza è di aver messo un tassello in più in quello che pensiamo dovrebbe essere un obiettivo comune: costruire una nuova cultura condivisa sull’energia, lontana da pregiudizi, timori infondati e leggende metropolitane.
Immagine tratta da: www.festivaldellenergia.it.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…