Il Festival di Primavera 2023 è pronto ad animare l’Italia: ecco i dettagli dell’evento atteso che si terrà per tutto aprile, marzo e giugno nella zona di Piacenza.

Tutto pronto per il Festival di Primavera 2023. L’evento torna per festeggiare l’arrivo della stagione più amata in assoluto, con cui si dice addio al lungo e freddo inverno, lasciando il posto a giornate di sole, contraddistinte dalla natura che sboccia e dal clima mite. La primavera è un momento adorato da molti in cui si ripongono i piumini pesanti, lasciando lo spazi a capi più leggeri nonché si organizzano gite fuori porta nel segno della natura. Per celebrare questo clima, per tutto lo Stivale vanno in scena innumerevoli eventi dedicati. In particolare Piacenza è colorata dal Festival di Primavera 2023.
Festival di Primavera 2023: tutti gli appuntamenti
A Piacenza va in scena al Germoglio, il Festival di Primavera 2023. Si tratta di una struttura immersa nel verde, gestita da una cooperativa sociale, contraddistinta da un giardino, un ristorante e una bottega.

In questa location nelle prossime settimane sono previsti una serie di appuntamenti nel segno della primavera. Tra questi venerdì 7 e sabato 8 aprile, una serie di iniziative a tema Pasqua nonché un mostra mercato sulle orchidee. I giorni di festa, tra 9 e 10 aprile, va in scena un evento culinario con il menu speciale al Germoglio.
Festival di Primavera 2023: tra laboratori e mostre

Per tutto il mese di aprile, maggio e anche inizio giugno Piacenza si anima di divertimento, fiori ed eventi. Il 16 aprile è prevista la Festa di Primavera contraddistinta da esperienze sensoriali, tra erbe aromatiche e peperoncino. L’evento è pensato anche per più più piccoli che potranno divertirsi con giochi gonfiabili, caccia al tesoro e laboratori a tema fiori. Il tutto si concluderà con un apericena travolgente.
Il 30 aprile è prevista un’altra mostra imperdibile, dedicata alle ortensie con esperti del settore a disposizione per scoprire i segreti di questi fiori così travolgenti. Il 14 maggio va in scena l’evento “Orchidee, ammirazione e dedizione”, pensato in occasione della festa della mamma. E infine il 4 giugno è fissa la tradizionale Festa del Germoglio animata da giochi per i più piccoli, musica, intrattenimento e buon cibo grazie a molti stand gastronomici.