Una fetta di limone può essere la differenza tra una lavastoviglie che funziona bene e una lavastoviglie che avrà bisogno di molte più attenzioni
Anche se la crisi energetica ha costretto moltissime famiglie a rivedere quelli che sono i consumi giornalieri di energia elettrica e di gas, la lavastoviglie è un elettrodomestico di cui non si può più ovviamente fare a meno. La vita di tutti i giorni, infatti, costringe ad avere ritmi serrati che mal si conciliano con la necessità di perdere ore per avere piatti e stoviglie puliti tutti i giorni. A questo si aggiunge anche il fatto che il lavaggio a mano non genera nessun tipo di risparmio.
Tutto quello che infatti pensi di risparmiare in energia elettrica lavando a mano oltre a utilizzarlo invece in termini di tempo viene anche sprecato in termini di acqua. La lavastoviglie è infatti pensata per ottimizzare l’acqua che viene caricata all’interno della vasca mentre, con il lavaggio a mano, i piatti tendono ad essere lavati con una quantità tripla di acqua rispetto a quella che potrebbe usare una lavastoviglie a pieno carico. Se però il lavaggio automatico non ti soddisfa tutto quello che devi fare è farti aiutare dal limone.
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU FACEBOOK
Le varie proprietà del limone sono conosciute e sfruttate in ogni ambito della vita. Si tratta, infatti, non soltanto di un ottimo ingrediente per preparazioni dolci e salate e non è solo un buon compagno per esaltare il sapore dei ceci oppure dare quel tocco in più ai biscotti fatti in casa. Il limone è dotato di una serie di proprietà che lo rendono un alleato ottimo in tutta la casa.
Potrebbe interessarti anche: Non si potranno più utilizzare: vietati gli imballaggi monouso
Potrebbe interessarti anche: Sicuramente avrai questo problema in inverno sul balcone: la veloce soluzione
Il segreto che ti sveliamo oggi riguarda il suo utilizzo all’interno della lavastoviglie. Dato il forte potere sgrassante dell’acido citrico presente all’interno del limone, come in tutti gli agrumi, inserire mezzo limone o anche solo una fetta di questo frutto nel cestello della lavastoviglie darà una marcia in più a qualunque detersivo sceglierai di utilizzare. Avrai poi il beneficio aggiunto di un brillantante naturale e di un profumatore altrettanto naturale.
Potrebbe interessarti anche: Hai sempre usato le buste dell’immondizia nel modo sbagliato: lasciati stupire
L’olio essenziale contenuto all’interno del limone è infatti molto penetrante e persistente. Questo significa che quando viene sprigionato per mezzo del calore questo sì attacca a qualunque superficie come i migliori profumatori sintetici ma senza nessun effetto collaterale.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…