[galleria id=”945″]L’appuntamento con la Fiera dell’Artigianato 2010 a Milano e con i saloni Ecoabitare ed Econavigare si rinnova anche quest’anno. Dal 4 al 12 dicembre 2010 il nuovo polo fieristico di Rho ospiterà “L’artigiano in Fiera“, il salone che accoglie stand provenienti da tutto il mondo. La caratteristica della Fiera sono i prodotti esposti: tutti realizzati a mano e rappresentativi dei 110 Paesi di provenienza. Si tratta di un’iniziativa a cui tutti i milanesi sono particolarmente legati, oltre che un’ottima occasione per acquistare dei simpatici e originali regali di Natale.
Ecoabitare ed Econavigare saranno entrambi ospitati all’interno del padiglione 7 di Fiera Milano. “Ecoabitare – finiture e impianti per la casa, terrazzi, giardini e per l’abitare ecologico” è interamente dedicato a tutto ciò che riguarda la casa ecologica. Gli artigiani esporranno prodotti e manufatti interamente realizzati a mano rendere la propria casa un ottimo ambiente ecologico. Si tratta di un’ottima occasione per farsi un regalo domestico molto utile e pensare al benessere dell’ambiente.
Econavigare, “Salone della nautica artigianale e dei suoi accessori“, giunto alla sua seconda edizione, ospita imbarcazioni tra i 5 e gli 8 metri e accessori nautici tra i migliori al mondo. Le imprese artigiane e i cantieri nautici espositori mostreranno al pubblico le tecnologie e le innovazioni ecologiche del settore nautico, ma anche imbarcazioni carrellabili, accessori e turismo diportistico. Per visitare i due saloni basta recarsi al padiglione 7 oppure seguire la segnaletica dedicata agli eventi all’interno degli altri padiglioni.
Per raggiungere il polo fieristico di Rho ci sono diverse opzioni: linea mm1 fermata Rho Fiera Milano; con il passante ferroviario linea S5-S6 fermata Rho Fiera; . Se invece venite in auto dovrete seguire le indicazioni per Fiera Milano: da Venezia l’uscita è Pero-Fiera Milano, dalla tangenziale Ovest (direzione Nord) l’uscita è Fiera Milano, dall’Autostrada A8/A9 direzione Milano seguite A4 Torino e poi prendete l’uscita Pero-Fiera Milano, dalla statale 33 del Sempione seguite le indicazioni Fiera Milano dopo aver superato Pero. Il costo del parcheggio al polo fieristico di Rho è di 2 euro all’ora. Un’ottima occasione per non inquinare e risparmiare viene offerta da ATM Milano: basterà lasciare l’auto ai parcheggi di Lampugnano e Molino Dorino (hanno oltre 3mila posti) e usufruire del servizio navetta gratuito. Il costo del parcheggio è di 1,60 euro per 8 ore (dalle 7:00 alle 20:00). In questo modo potrete risparmiare qualche euro e fare un favore all’ecologia.
L’ingresso è gratuito. La Fiera dell’Artigianato 2010 sarà aperta il 4,5,6,7,8,11,12 dalle ore 10:00 alle 22:30, invece il 9 e il 10 dicembre sarà aperta dalle 15:00 alle 22:30.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…