[galleria id=”545″]Torna quest’anno la 27^ Edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato di Napoli, in programma da sabato 28 novembre a domenica 29 novembre alla Mostra d’Oltremare della città partenopea.
L’evento, organizzato dal Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo dell’Alluminio e dall’Associazione Bidonville, nelle scorse edizioni ha avuto un riscontro molto positivo dal pubblico. Il temi principali della Fiera sono naturalmente il riutilizzo, l’impatto ambientale e il baratto. Questo dimostra come oggetti riciclati possano diventare di moda: molte associazioni di volontariato appoggiate dalla CiAl sono addette alla creazione di sculture e gadget ricavati dall’alluminio. Un centinaio tra lattine e scatole di alluminio diventano così delle mini-monoposto da Formula 1 (Alluminium Recycling Team), originali e creative. Un modo diverso per comunicare i valori ambientali del riutilizzo delle risorse, e per promuovere Associazioni e Consorzio.
Il sistema di gestione degli imballaggi e dei rifiuti di alluminio compie dieci anni, e i numeri si fanno di anno in anno sempre più elevati. Nel 2008 CiAl ha affermato il suo ruolo fondamentale nella promozione e garanzia dello sviluppo della raccolta differenziata, sia nella Pubblica Amministrazione che tra i cittadini.
Immagini tratte da:
italos.it
campanialife.blogspot.com
savethedate.it
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…