[galleria id=”407″]In FieraMilano 500 espositori provenienti da tutto il mondo offriranno al pubblico il meglio della tecnologia e dell’innovazione per quanto concerne macchine, accessori ed impianti per la lavorazione del vetro. Vitrum 2009 dedica ampio spazio a questa materia preziosa per la vita quotidiana.
Due manifestazione di eccellente rilievo per i visitatori: la prima è Vitrum Energia 2009, che tratterà temi come l’industria del vetro nella green economy e le prospettive future dei materiali per il risparmio energetico. A tale proposito saranno allestite delle conferenze giovedì 29 Ottobre, a partire dalle 10:30 del mattino, alla sala Sagittarius.
La seconda mostra si chiama invece Vitrum Lab e vedrà la partecipazione dei Maestri Muranensi in un laboratorio creativo patrocinato dalla Regione Lombardia e Provincia di Milano, rivolto agli alunni delle scuole elementari.
Questi due riconoscimenti, come affermato dagli organizzatori, evidenziano come il vetro sia accompagnato da promozione culturale ed artistica. L’Associazione Vetroricerca Glas&Modern di Bolzano e Gimav hanno organizzato il laboratorio aperto ogni giorno nello stand 19A del Padiglione 15 per addetti ai lavori ma anche a tutti i visitatori che sono interessati ad approcciarsi all’arte vetraia.
Spende alcune parole in merito anche il Direttore del Salone milanese, Renata Gaffo: “E’ ovviamente scontato che quest’anno a Vitrum ci saranno meno espositori rispetto alla scorsa edizione. Ma siamo molto soddisfatti di poter affermare che la differenza è più contenuta di quanto non sia accaduto ad altre esposizioni internazionali. Ed è importante sottolineare che i visitatori con ogni probabilità saranno molto più attenti e interessati alle novità di quanto non accadesse in passato, perché animati dal forte desiderio di capire quali nuovi strumenti vengono loro offerti per ripartire con nuovo entusiasmo“.
Immagini tratte da:
glassonweb.com
vitrum-milano.it
valbormiblog.netsons.org
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…