Spazi verdi sempre più ricercati e creativi, ricicla queste cose e i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta, vediamo quali sono.
Sarebbe bello avere il proprio spazio verde unico e originale, sapete che è possibile? Grazie all’arte del riciclo. Basta scendere in garage e controllare usando la fantasia se c’è qualche oggetto che non usiamo più, ma che può tornarci utile diventando una fioriera.
Ovviamente dobbiamo tenere conto anche degli spazi a nostra disposizione. Vediamo quali oggetti possiamo riutilizzare trasformandole in fioriere davvero originali ed uniche. Il riciclo è ormai assodato quanti vantaggi è in grado di portare, si evitano gli inutili rifiuti e soprattutto non si spende nulla.
Possiamo pensare per i nostri balconi a dei barattoli, queste renderanno il nostro spazio veramente unico e delizioso, ma anche ad una palla da basket che può essere riempita di fiori e poi ancora vecchie caffettiere inutilizzate, barattoli di latta.
Se, invece abbiamo a disposizione un grande giardino si possono pensare soluzioni molto creative e super originali. Avevate mai pensato di collocare un vecchio mobile trasformandolo in fioriera in giardino? Questa potrebbe essere una fantastica idee. Se abbiamo anche dei secchi vecchi, non gettiamoli, dipingiamoli in base ai nostri gusti e trasformiamoli in porta vaso. Il vecchio carrello della spesa può essere trasformato in fioriera e si potranno collocare dei vasi all’interni. Non gettiamo anche i vecchi cassetti questi potrebbero diventare ottimi contenitori di piccoli vasi, vanno bene da inserire in giardino o nel nostro balcone.
Senza dimenticare la scala, questo non solo potrebbe diventare un porta vasi, ma potrebbe aiutarci anche a salvare lo spazio, infatti, basterà poggiarla al muro.
Il riciclo è utile per l’ambiente non gettiamo tutto subito, pensiamo bene se gli oggetti possono essere impiegati in qualche altra cosa. Non è detto che una cosa nata e pensata per la cucina o per il soggiorno in un secondo momento non possa essere collocata in giardino o in balcone.
Ad esempio una vecchia poltrona potrebbe continuare ad essere un elemento di arredo per gli spazi verdi, ma questa volta piena di vegetazione. Queste sono idee molto ricercate, sicuramente stupiranno tutti quelli che verranno a trovarci e senza aver speso praticamente nulla.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…