E’ risaputo, i cani hanno un fiuto incredibile, non per questo aiutano molte categorie al servizio dello Stato a svolgere al meglio il loro lavoro: è il caso di un cane che ha lanciato l’allarme abbaiando e scavando contro un tombino
Il video è diventato virale sul web nel giro di pochissimo tempo. Ha confermato ancora una volta l’incredibile fiuto e le potenzialità dell’istinto dei cani. Ed è proprio per questo che, da moltissimi anni, sono fedeli compagni di lavoro di categorie al servizio dello Stato, che riescono a portare a termine dei compiti talvolta al limite del pericoloso, proprio grazie al grande contributo offerto dagli amici a quattro zampe.
E’ il caso del cane che ha lanciato l’allarme verso un tombino, richiamando l’attenzione su di esso e facendo in modo che i vigili del fuoco irrompessero quanto prima. Quel che ne è emerso è stravolgente.
L’eroe in questione è un cane randagio che non smetteva di controllare le fogne della città. Lo ha notato una donna, di nome Annie, mentre restava immobile, preso dal suo passatempo nei pressi di una macelleria. Proprio per questo Annie è entrata nel negozio e gli ha comprato un osso. Inizialmente il cane ha mostrato molto sospetto ma poi ha mangiato il suo regalo con apprezzamento.
Leggi anche: Animali selvatici in strada: pronta una novità in Italia
Il giorno seguente, Annie ha trovato lo stesso cane nello stesso posto, sempre fermo a tenere sotto controllo il tombino. Questa volta la donna gli ha comprato dei salumi, ma il cane, invece di mangiarli, li ha buttati volontariamente nello scarico. Questo gesto ha sorpreso ed insospettito Annie che, immediatamente, ha guardato tra le grate e chiamato i soccorsi. All’arrivo dei vigili del fuoco, si è scoperto che nelle fognature erano rimasti intrappolati dei gattini, caduti probabilmente a causa della pioggia.
Leggi anche: L’ultimissima scoperta sul cervello dei cani
A quanto pare, il cane si era reso conto che non potevano salvarsi da soli, proprio per questo ha scelto di rinunciare al cibo per darlo a loro e ha fatto di tutto per proteggerli, sorvegliandoli giorno e notte. La storia ha avuto un lieto fine: Annie ha deciso di tenere in casa i cuccioli fin quando non avessero trovato una famiglia adottiva, ma senza lasciare indietro il vero salvatore. Non appena Annie lo ha chiamato, il cane l’ha seguita senza esitazione né diffidenza.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…