Può succedere che una padella si incrosti. Se è così non buttarla, utilizza subito questo metodo e tornerà come nuova
Da quando internet ha fatto capolino nella nostra vita, siamo bombardati da informazioni. Questo vu0l dire che ogni volta che abbiamo un dubbio o non abbiamo conoscenze riguardo qualcosa, ci basta un click per arrivare a saperne di più. Negli ultimi anni anche tramite social, possiamo conoscere trucchetti, metodi di pulizia mai visti, escamotage per ottimizzare il risultato finale. Ci sono anche degli accorgimenti che ci permettono di risparmiare tempo, ma anche soldi. I social più gettonati riguardo il tema delle faccende domestiche sono sicuramente TikTok e Facebook.
Spesso quando puliamo, commettiamo anche diversi errori, e grazie a questi metodi diffusi su internet, riusciamo a correggerci. Ad esempio, il tagliere in legno non va lavato con il detersivo, è un grandissimo sbaglio. Ecco qual è il metodo per igienizzarlo. Un altro errore che commettiamo spesso è quello di buttare via l’acqua del condizionatore: in questo modo puoi riutilizzarla. Insomma, grazie alla diffusione dei video che possiamo vedere anche dal nostro smartphone mentre siamo in giro o aspettando il treno, possiamo migliorare le nostre performance. Questo ci permette anche di recuperare tanto tempo, da dedicare poi a noi stessi. Un altro errore che si commette spesso è quello delle padelle bruciate. Quando la padella si incrosta per via di eventuali bruciature, si tende a buttarle via. In realtà le incrostazione si possono togliere e basta poco per farle tornare come nuove.
Le padelle si incrostano con molta facilità, dal momento che sono continuamente a contatto con il fuoco. Per sbarazzarci di queste incrostazioni non c’è solo un metodo ma ben tre. Ovviamente parliamo di ingredienti naturali, che solitamente troviamo in dispensa, quindi dal costo davvero irrisorio. I detersivi commerciali, invece sappiamo bene che sono nocivi e inquinano l’ambiente, sia con i pack che con le loro sostanze chimiche.
Tra gli ingredienti più utilizzati, che erano i metodi di pulizia di eccellenza dei nostri nonni, c’è sicuramente il sale. Quest’ultimo è sempre presente nelle nostre cucine, dal momento che lo utilizziamo per condire i piatti. Ma in pochi sanno che ha benefici anche sulle incrostazioni. Basta poi procedere a strofinare con una retina o un a spugna abrasiva, ed il gioco è fatto. Al secondo posto tra i metodi naturali più efficaci troviamo anche il limone. Basta strofinarlo sulla padella, e questa apparirà subito più lucente, oltre ad eliminare le incrostazioni.
Al primo posto invece, troviamo l’aceto bianco di alcol. Basta versare un bicchiere di aceto sul fondo e sfregare con forza. Così facendo le incrostazioni verranno subito via e la padella sarà come nuova. Ognuno di noi dovrebbe evitare di sprecare oggetti, così come il cibo. Buttare via le cose, invece di cercare di recuperarle in qualche modo, causa inquinamento per via dell‘accumulo di rifiuti che non si riescono a smaltire. Assumere un atteggiamento più sostenibile nei confronti del nostro pianeta, potrebbe fare la differenza.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…