Se vuoi stupire tutti, rendi il tuo giardino accattivante con queste fontane, sono delle chicche di design che non puoi lasciarti sfuggire.
Avere un giardino è sicuramente una bellezza indescrivibile ma renderlo ospitale e personalizzarlo è davvero un plus che solo chi ha un giardino può capire. Ovviamente non importa quanto sia grande, avere uno spazio verde è sempre un piacere, luogo perfetto per dedicarsi ai propri hobby – come la lettura, il giardinaggio o l’attività fisica – ma anche al relax.
Spesso si crede che allestire un giardino secondo i propri gusti sia un’attività proibitiva dal punto di vista economico. In realtà il segreto è farsi furbi; avere un buon occhio agli affari ma anche tanta creatività. Ecco alcune idee che potranno farti avere il giardino dei tuoi sogni.
Le idee per creare delle fontane da giardino sono veramente tante, basta usare l’ingegno e guardarsi attorno. Rimarremo stupiti di come basti davvero poco per creare qualcosa di unico; prendiamo ad esempio un annaffiatoio. Quelli in metallo che si usavano una volta e che ormai sono vecchi possono diventare una fontana. Basterà nascondere il tubo ed appoggiarlo su un qualche ripiano. Si creerà l’illusione ottica che l’innaffiatoio stia versando acqua in terra.
Cos’hanno in comune le rocce e le anfore? Che possono diventare delle belle fontane. Basterà infatti creare lo spazio centrale dove sgorga l’acqua e l’effetto finale è assolutamente suggestivo. Se amate i giardini zen ed i giochi d’acqua, potrete ricavare dal materiale di riciclo una cornice rettangolare e posizionatela in modo strategica.
Da questa otterrete una sorta di parete d’acqua, un fascino che non passerà assolutamente inosservato. Può esserti utile in questi casi il ripiano di vetro di un tavolo e su di essa fai scorrere il velo d’acqua, assolutamente incantevole. Ma non solo vetro, anche una semplice lastra in metallo – come ad esempio il rame – può essere protagonista di una fontana dal design unico.
SEGUICI SU TELEGRAM, INSTAGRAM, FACEBOOK E TIKTOK
Basta davvero poco per avere delle fontane belle ed impattanti. Valutate bene prima di buttare qualcosa solo perché non la usate piu’, può rivelarsi davvero utile e con sorpresa otterrai qualcosa di unico.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…