Tutto ciò per rispondere allo scopo di analizzare e valutare nel tempo le condizioni delle foreste sia in Italia che in tutta Europa. I risultati emersi dal monitoraggio saranno resi noti a Roma il 21 Dicembre. In tema di tutela ambientale la prevenzione sulle foreste è importante per un futuro più green. Per il momento comunque non sappiamo di preciso qual è il quadro strutturato dall’analisi della salute delle foreste. Sono emerse soltanto alcune informazioni che danno l’idea del fatto che le condizioni delle riserve e delle foreste sono rimaste molto simili al passato nel corso degli ultimi due anni.
Anche il Corpo Forestale si è occupato della salute delle foreste nel suo calendario 2011. E proprio al capo del Corpo Forestale dello Stato, Cesare Patrone, sarà riservato un ruolo fra gli esperti che avranno il compito di spiegare i dati derivanti dal monitoraggio delle foreste.
Un’iniziativa in sostanza di massimo rilievo per fare il punto sulla situazione e per evitare che si possa giungere ad affermazioni spropositate come quella secondo la quale la carta igienica minaccia le foreste.
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…