In che cosa consiste questo intelligentissimi espediente con il quale liberare casa nostra da qualsiasi invasione. Come allontanare le formiche col metodo dei tappi
Contro le formiche qual è il metodo dei tappi. Inteso come utilizzo proprio dei tappi per debellare le formiche. Si tratta di un trucco capace di essere messo in pratica nel giro di un minuto ed anche meno e che riuscirà a debellare qualsiasi infestazione in corso da parte di questi insetti. Si sa che le formiche possono raggiungere qualsiasi superficie, ovunque, in qualunque luogo. Tanto nella casetta singola in campagna quanto al dodicesimo piano di un condominio in città, questi piccoli e laboriosi esserini non conoscono ostacolo.
E nella ricerca di cibo da conservare per il bene della loro colonia, si arrampicano dappertutto. Questo però finisce con il farcele trovare sui balconi, sulle terrazze, in cucina e persino in camera da letto. La loro presenza può risultare non solo fastidiosa ma persino nociva. Basti pensare ad una possibile infestazione di piante che teniamo nelle nostre abitazioni.
Allora dobbiamo liberarcene, e se intendiamo fare evitando di ricorrere ad insetticidi e ad altri prodotti chimici – e non di rado costosi – ecco che arriva il metodo anti formiche dei tappi. Che vanno riempiti di zucchero e di bicarbonato di sodio. Posizioniamoli poi nelle parti in cui sappiamo che le formiche sono solite farsi vedere. In tal modo avremo costruito delle perfette esche che in poco tempo decimeranno le formiche.
Leggi anche: Cosa significa se le feci del cane sono gialle
Leggi anche: “I cavalli devono essere difesi dalle istituzioni”: il caso degli esemplari dell’Aveto
Le quali verranno attirate dal zucchero, si: ma qui troveranno anche il bicarbonato, che invece finirà con il destabilizzarle e con il farle allontanare senza che faranno più ritorno. Il tutto senza che questo metodo nuocerà loro. Per un trucco intelligente e sagace, da potere applicare spendendo al massimo qualche euro. Funziona anche in orti ed in giardini e non resta che provare per credere.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…