L’aereo è infatti riuscito a compiere un volo di 26 ore consecutive ad un’altezza massima di 8.700 metri. Il tutto è stato possibile grazie all’alimentazione fornita dall’energia solare, dopo che il velivolo aveva fatto un “pieno” di energia per un giorno intero. Solar Impulse è stato presentato qualche tempo fa come aereo ad energia solare, ma non tutti si attendevano risultati così straordinari. Poi le speranze si sono concretizzate quando Solar Impulse ha messo a punto il suo primo decollo.
Ora invece quest’altra impresa ammirevole, di cui Bertrand Piccard, colui che ha voluto realizzare questo progetto così ambizioso, si è detto veramente entusiasta, perché finalmente c’è stata l’affermazione di una sfida possibile. Molto contenti del risultato anche il direttore di volo Claude Nicollier e il pilota Andre Borschberg.
L’energia solare si rivela ancora una volta una risorsa straordinaria, che dimostra come il progresso tecnologico può andare d’accordo con il rispetto per l’ambiente, mirando alla realizzazione di un vero e proprio sviluppo sostenibile.
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…
Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…
Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…