Bolzano è arrivata prima nel concorso, visti gli importanti obiettivi che è riuscita ad attuare. Nello specifico non possono essere dimenticati gli oltre 5.200 pannelli solari termici che sono stati installati sia sugli edifici pubblici che privati, coinvolgendo anche le aziende.
Il fotovoltaico ha incontrato a Bolzano grandissime opportunità favorevoli al suo sviluppo. D’altronde l’energia solare rappresenta una risorsa davvero preziosa, che è destinata a riservare grandi sorprese.
Oltre a Bolzano, non dobbiamo dimenticare gli altri comuni italiani che hanno raggiunto posizioni ragguardevoli nell’ambito del Campionato Solare 2010. Si tratta di Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, Vipiteno, in provincia di Bolzano e Senigallia, in provincia di Ancona. In particolare Torre San Giorgio presenta 1.556 metri quadrati di pannelli solari termici e una potenza fotovoltaica pari a 694,9 KW. Un vero e proprio record, se si pensa che gli impianti fotovoltaici di Torre San Giorgio riescono a produrre molta più eco-energia rispetto a quella che viene consumata dagli abitanti.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…