In questo modo l’energia solare si configura maggiormente come una preziosa risorsa da impiegare per soddisfare le esigenze relative al fabbisogno energetico delle famiglie. Le celle solari progettate da Sanyo sono composte da silicio monocristallino e da uno strato di silicio amorfo, che permette di convertire in modo più funzionale i raggi del sole per la produzione di energia. Inoltre questi nuovi moduli fotovoltaici si distinguono per il fatto di avere più contatti elettrici, per un minore spazio tra un collegamento e l’altro. Tutto ciò non fa altro che migliorare le capacità di assorbimento dell’impianto fotovoltaico.
Il rivestimento antiriflesso fa in modo che ci sia una minore dispersione della luce solare, rendendo i moduli HIT efficienti anche nelle ore in cui il sole si trova in un’angolazione bassa rispetto ai moduli stessi.
Una soluzione da non trascurare per i nostri impianti fotovoltaici. D’altronde l’energia pulita non può essere solo un elemento accessorio, ma su di essa si deve puntare in vista della riduzione delle emissioni.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…