L’energia solare si dimostra ancora una volta una preziosa risorsa da sfruttare a beneficio dell’ambiente. Inoltre il progetto appare ancora più interessante, se si considera che il bonus per gli impianti fotovoltaici intende coprire tutte le spese che sono connesse anche alla fornitura dei materiali, alla realizzazione di eventuali opere edili, alla progettazione e al collaudo del progetto.
Il tutto rientra nell’ambito delle agevolazioni previste dallo “Sportello energia, piano CO2, piano energetico, interramento linee elettriche, fotovoltaico”. Il bonus si potrà cumulare con altri incentivi e ne potranno beneficiare i cittadini che ne faranno richiesta entro il 31 Dicembre di quest’anno. È da ricordare che sempre nella stessa provincia sono previste delle agevolazioni anche per ci decide di provvedere alla bonifica delle superfici in amianto.
Tutte interessanti iniziative volte a promuovere la tutela ambientale e a realizzare così un impatto zero degno di questo nome. In particolare il fotovoltaico è un’opportunità che va tenuta in grande considerazione se intendiamo risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica e allo stesso tempo vogliamo proteggere l’ambiente.
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…
Nuova allerta per i padroni di cani e gatti: il rischio di aviaria è alto.…