Già anche in altre parti del nostro Paese sono stati previsti impianti fotovoltaici gratis per 100 fortunati. Un progetto che mira essenzialmente a sfruttare in modo sempre più diffuso ed efficiente l’impiego dell’energia solare, fonte rinnovabile in grado di aprire prospettive che non vanno affatto sottovalutate. In ogni comune che intende partecipare all’iniziativa sarà messo a disposizione dei cittadini uno specifico sportello, che servirà a chiarire ogni dubbio.
Il consorzio abn, promotore del progetto insieme a “Il lavoro solidale – Consorzio regionale di cooperative sociali”, si impegna a farsi carico di tutte le spese relative all’installazione dei pannelli solari. Anche i costi per la manutenzione dell’impianto fotovoltaico saranno gratuiti per 20 anni.
Trascorso questo periodo, i cittadini possono chiedere il riscatto dell’impianto pagando cento euro o possono richiedere che l’impianto venga rimosso in modo gratuito. Un modo sicuramente valido per risparmiare notevolmente sui costi dell’energia elettrica.
Immagine tratta da: www.talkservice.it
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…