La società che ha adottato questa scelta operativa è la Ricoh, brand giapponese piuttosto noto nel settore dell’elettronica, che da qualche tempo ha predisposto un’insegna fotovoltaica al centro di Times Square, dalle dimensioni di 14 metri di altezza per 38 metri di larghezza. Ad alimentare la stessa, un nucleo di 62 pannelli solari e di 24 moduli fotovoltaici che dovrebbero permettere una sostenibilità energetica sul lungo periodo.
Attraverso l’insegna fotovoltaica, Ricoh cerca di unire la tradizionale promozione al bonus in termini di immagine ecologica che sarà probabilmente conferito al brand nipponico, da diversi anni impegnata a migliorare il proprio impatto ambientale.
Il tabellone “intelligente” di Ricoh è a tal proposito dotato di un sistema di spegnimento automatico: in altri termini, quando le proprie batterie non conterranno alcuna riserva energetica derivante dallo sfruttamento dei raggi solari, l’insegna si spegnerà, per riaccendersi nel momento in cui l’energia sarà sufficiente per un’alimentazione temporanea dei pannelli.
Promuovendo l’ambito ecologicamente responsabile della propria insegna, Ricoh ha voluto precisare che la stessa è il frutto di una collaborazione attiva tra la stessa azienda, la Rec Solar e il Cooley Group.
Immagine tratta da blogcdn.com
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…