[galleria id=”147″]Sfogliando DNews, leggiamo che stanno diffondendosi sempre di più i gruppi di acquisto per i pannelli fotovoltaici. Si può spendere di meno, oltre che inquinare meno.
Il quotidiano freepress Dnews riporta alcuni dati resi pubblici all’ultimo Solar Expo di Verona. Secondo un report di AzzeroCO2, una società di consulenze in materia di energia (gruppo EsCo), i gruppi d’acquisto del solare sono diffusi in tutta Italia. Nati sull’onda del successo registrato dai gruppi di acquisto solidali (Gas) per quel che riguarda l’acquisto dei prodotti alimentari soprattutto di origine biologica, i gruppi di acquisto del solare si prefiggono oltre al risparmio, come è logico che sia, anche la scelta di una qualità della vita migliore.
Comprando uniti i pannelli solari, si può risparmiare fino al 35% rispetto a quello che potrebbe essere il costo di un acquisto effettuato in maniera tradizionale. Naturalmente c’è un iter preciso da seguire. Si parte con il reperire i finanziamenti per arrivare alla scelta dell’impressa installatrice (meglio se si tratta di società che operano a livello locale e comunque nelle vicinanze del luogo in cui sarà installato l’impianto), passando poi alla realizzazione degli impianti, al conto energia e alle varie agevolazioni previste. Insieme, l’energia solare è più vicina.
Immagini tratte da:
www.lamacina.it
www.censolar.es
www.energiaresa.com
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…