L’energia solare continua ad essere la protagonista assoluta fra le energie rinnovabili che è possibile sfruttare a vantaggio dell’ambiente in cui viviamo. Quello di Cerano dovrebbe caratterizzarsi per essere il più grande impianto fotovoltaico d’Italia, ma addirittura di tutta l’Europa. Un primato che dovrebbe avere come scopo essenziale la lotta all’inquinamento ambientale. In particolare l’enorme impianto svolgerà un ruolo essenziale nella riduzione delle emissioni.
Solo in questo modo si possono mettere in atto tutte quelle strategie volte a contrastare i cambiamenti climatici che stanno interessando il nostro pianeta. Inoltre si potrà contare sulla produzione di una grande quantità di energia pulita da utilizzare per la tutela ambientale.
Da non dimenticare tra l’altro che proprio a Cerano ben presto sarà dato il via il primo impianto italiano che è dedicato alla cattura dell’anidride carbonica, grazie all’utilizzo della tecnologia “Carbon capture and storage”. Risultati e passi avanti che non sono affatto da sottovalutare.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…