Il fotovoltaico italiano si arricchisce di un nuovo soggetto. Con l’obiettivo di costituire un punto di incontro per favorire lo sviluppo del segmento, è infatti nato l’IFI, il Comitato delle Imprese Fotovoltaiche Italiane, aperto a istituzioni, enti e imprese industriali private operanti nel segmento, che possano condividere conoscenze e progetti per la produzione di energia solare.
Stando a quanto riportato dal magazine Rinnovabili.it, l’intento del Comitato IFI è quello di contribuire allo sviluppo del fotovoltaico nel Paese, cercando di pianificare investimenti di lungo termine che vadano nell’opposta direzione rispetto alla speculazione di breve termine emersa nel settore.
Numerosi i nomi noti annoverabili tra i fondatori del Comitato. Rientrano ad esempio la Renergies Italia, la Azimut, la Solarday, il gruppo Cappello, la Eclipse Italia e altri operatori con forte esperienza nel comparto fotovoltaico.
La meta del Comitato, come dichiarato dal presidente Filippo Levati, sarà al costituzione di una vera e propria grid parity, che stimoli un confronto libero tra le imprese ad elevato livello di efficienza.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…