Fotovoltaico%3A+nuovo+impianto+in+provincia+di+Lucca
ecoo
/articolo/fotovoltaico-nuovo-impianto-in-provincia-di-lucca/5533/amp/
Categorie News Green

Fotovoltaico: nuovo impianto in provincia di Lucca

Pubblicato da

fotovoltaico lucca impianto fotovoltaicoIl fotovoltaico continua a riservare delle sorprese. In provincia di Lucca è stato realizzato un nuovo impianto fotovoltaico, che si distingue per il fatto di essere stato messo a punto in tempi molto brevi. Il tutto è stato creato nel comune di Coreglia Antelminelli con un investimento verde di 450.000 euro. L’impianto per la produzione di energia solare entrerà in funzione ad Ottobre, con un impiego di tempo pari a sei mesi. Tempi così ridotti sono stati permessi dalla velocità ammirevole con la quale si è proceduto in tutte le fasi dell’iniziativa, dimostrando una grande efficienza.

Realizzazione del progetto, approvazione dello stesso, messa a punto delle autorizzazioni, svolgimento dei lavori: tutto in tempo record. D’altronde è necessario agire in maniera funzionale, se si vogliono sfruttare le potenzialità offerte dall’energia solare. La tutela ambientale necessita di azioni decise e rapide, perché il prolungamento dei tempi non fa altro che rendere più gravi i problemi esistenti. L’inquinamento ambientale ha bisogno di soluzioni immediate.
 
Grazie all’impianto di pannelli solari realizzato in provincia di Lucca si potranno ottenere vantaggi si in termini economici si in termini ambientali. Non bisogna infatti dimenticare che la produzione di energia pulita garantisce la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
 
L’impianto di produzione energetica di Coreglia Antelminelli occupa una superficie di 200 metri quadrati e possiede una potenza di 100 KW. Un altro passo in più in sostanza sulla strada che deve portare alla salvaguardia dell’ambiente. Puntare sulle eco-energie è sempre una strategia vincente da questo punto di vista.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

6 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

21 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa