Realizzazione del progetto, approvazione dello stesso, messa a punto delle autorizzazioni, svolgimento dei lavori: tutto in tempo record. D’altronde è necessario agire in maniera funzionale, se si vogliono sfruttare le potenzialità offerte dall’energia solare. La tutela ambientale necessita di azioni decise e rapide, perché il prolungamento dei tempi non fa altro che rendere più gravi i problemi esistenti. L’inquinamento ambientale ha bisogno di soluzioni immediate.
Grazie all’impianto di pannelli solari realizzato in provincia di Lucca si potranno ottenere vantaggi si in termini economici si in termini ambientali. Non bisogna infatti dimenticare che la produzione di energia pulita garantisce la riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera.
L’impianto di produzione energetica di Coreglia Antelminelli occupa una superficie di 200 metri quadrati e possiede una potenza di 100 KW. Un altro passo in più in sostanza sulla strada che deve portare alla salvaguardia dell’ambiente. Puntare sulle eco-energie è sempre una strategia vincente da questo punto di vista.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…