Il grande impianto fotovoltaico è composto da 9.030 moduli fotovoltaici in silicio policristallino. Una struttura estremamente funzionale e dalle caratteristiche all’avanguardia, che permette di puntare sull’energia pulita ricavata da fonti rinnovabili. L’impianto solare in provincia di Modena può essere considerato un altro tassello nel quadro dei numerosi progetti di questo tipo che sono stati realizzati nel corso del tempo nel nostro Paese. Poco tempo fa è stato terminato un impianto fotovoltaico per l’energia solare nel Nordest Italia e varie sono state le opere di questo genere messe a punto in differenti zone d’Italia.
D’altronde bisogna considerare che ovunque c’è un crescente apprezzamento per l’energia solare, soggetta anche ad interessanti incentivi. Tra l’altro ottenere gli incentivi per il fotovoltaico è ancora più semplice con una procedura internet più facile a partire proprio da questo mese di Dicembre.
Davide Lolli, che ha ideato il Parco del Sole ha dichiarato:
Ho pensato di portare anche nella provincia di Modena un impianto di grandi dimensioni, elevata qualità e di impatto ambientale limitatissimo, dando anche un impulso importante alla produzione di energia fotovoltaica, sia a beneficio della comunità locale che delle imprese del territorio.
Indubbiamente, il tonno rientra nella lista degli alimenti più gettonati all'interno della cucina italiana: ma…
Non è uno scherzo, è il risultato positivo di un esperimento condotto da un gruppo…
Che goduria, un bel cartoccio di caldarroste mentre si passeggia sul marciapiede o da godersi…